TONS & VISCERA///: celebrano la Morte con un nuovo video psichico

"Celebrate Death" è un filmato psichico soffocante sulla Morte che illustra una canzone con voci sia gutturali che pulite. Diretto da Lorenzo Fassina, disturba tanto quanto affascina! "La presenza di mezza testa e torso del cantante è sufficiente a trasmettere un senso di umanità e della band stessa, e il tutto è solo un'atmosfera confusa e piacevole che si adatta perfettamente al brano", afferma Everything Is Noise. Sul loro lato split, i VISCERA/// si discostano leggermente dalla loro traiettoria post-metal o persino grincore per offrire spazio ed elementi sperimentali. Dall'altro lato, i TONS mantengono la loro firma sonora sludge nella prima traccia "Rime Of The Modern Grower", ma rivisitano completamente la loro classica traccia "Boards Of The Unlighter" in un sapore garage/surf. La terza canzone è una cover di "Milk it" dei Nirvana - da "In Utero" - tratta dalle sessioni di registrazione del loro precedente album "Hashenshion" (Heavy Psych Sounds, 2022).
Clicca qui per "Celebrate Death"
https://everythingisnoise.net/premieres/join-hands-and-celebrate-death-together-with-viscera/
La 'Subsound Split Series' è una serie da collezione di vinili da 12" in edizione limitata. Ogni uscita presenta due band della scena underground italiana e internazionale, che abbracciano più generi. Le opere d'arte e le illustrazioni sono curate da Stonino e giocano sull'interazione tra due personaggi dei film scelti dai musicisti dello split in modo fantasioso. Questa presenta James Wood/Max Renn in 'Videodrome' di David Cronenberg (scelta di Viscera///) e Rick Moranis dei Ghostbusters (di TONS).
TONS & VISCERA/// [sludge sperimentale]
Nuovo EP 'Subsound Split Series 10' (LP e digitale)
In uscita il 28 febbraio 2025 tramite Subsound Records
SHOP https://subsoundrecords.bigcartel.com/artist/tons-viscera
BANDCAMP https://subsoundsplitseries.bandcamp.com/album/split-10-tons-viscera
Illustrazione: Stonino
TRACK LISTING
1. Tons - Rime Of The Modern Grower
2. Tons - Milk It
3. Tons - Boards Of The Unlighter
4. Viscera/// - House Of Soul Surgery
5. Viscera/// - Celebrate Death
6. Viscera/// - Mystical Cherry Bomb
7. Viscera/// - Turmoil
I TONS si sono formati nel 2009 da membri di varie band hardcore della scena torinese (Italia). Diventando tutti lenti e pesanti, i TONS affrontano argomenti legati all'erba con molto umorismo, con una certa tendenza all'esoterismo che caratterizza la città di Torino. Nel 2010 hanno registrato un demo e nel 2012 il primo full-length 'Musineè Doom Session' su Roman Heavy Psych Sounds. Nel 2013, i TONS hanno iniziato a solcare i locali europei, aprendo il palco a band come Bongzilla, Unsane, Church of Misery, Napalm Death, Pentagram. La band ha anche suonato nei rinomati festival Duna Jam in Sardegna e Incubate Fest a Tillburg (NL). Nel 2018, i TONS hanno pubblicato il loro secondo album 'Filthy Flowers of Doom' su Heavy Psych Sounds, seguito da uno split EP 'Doom Sessions Vol. 4' con i maestri dello sludge Bongzilla nel 2021. Durante questi anni i TONS hanno suonato in molti festival importanti, come DesertFest London e Antwerp, Sonic Blast, Frantic Fest, Venezia Hardcore e Heavy Psych Sounds Fest.
FORMAZIONE
Phatty B.: voce, basso
Duncan McLoud: chitarra solista
Little Stevie: chitarra ritmica
Oreste Pennarelli: batteria
Bandcamp https://tonsband.bandcamp.com/
Facebook https://www.facebook.com/TONSBAND/
Instagram https://www.instagram.com/tonsofweed666/
Subsound Records https://subsoundrecords.bigcartel.com/artist/tons-viscera
VISCERA/// è un quartetto di psychedelic post-metal di Cremona, Italia, fondato nel 2000. La band ha creato il proprio sound sperimentale e travolgente, associando grindcore esplosivo, new wave e musica psichedelica pesante. La band è stata spesso impegnata in tour e festival in Europa e oltre, aprendo per artisti come Emperor, Eyehategod, Napalm Death, Unsane, Church Of Misery, Jucifer, Discharge, Krieg, Full Of Hell... Viscera/// sta ultimamente lavorando al tanto atteso quarto album completo, la cui uscita è prevista per l'autunno 2025, e a uno split album con i ragazzi Tons, entrambi i dischi sono usciti tramite Subsound Records. I membri sono anche coinvolti in Hypershape Records, The End Of Six Thousand Years, XinstinctiveX, Formalist, Reaping Flesh, Zolle, Pugnale, ecc.
FORMAZIONE
Michele Basso: voce/chitarra/elettronica
Marcello Bellina: chitarra/elettronica
Gian Lorenzo Cantù: basso
Federico de Bernardi di Valserra: batteria
Bandcamp https://viscera3stripes.bandcamp.com/
Facebook https://www.facebook.com/viscera3stripes
Instagram https://www.instagram.com/viscera3stripes
Subsound Records https://subsoundrecords.bigcartel.com/artist/tons-viscera
Inserita da: Jerico il 20.03.2025 - Letture: 245
Articoli Correlati
News
- 01 Giu. 2025 ULTIMA: il nuovo singolo ''Space Spectre''»
- 30 Mag. 2025 5RAND: il nuovo singolo ''The Nihilist'' con Milo Silvestro dei Fear Factory»
- 28 Mag. 2025 HELLFOX: il nuovo singolo e video di ''Atlas''»
- 23 Mag. 2025 ESCAPE TO THE ROOF: il nuovo singolo ''Back Again (edit)''»
- 22 Mag. 2025 LIPSTICK: il nuovo singolo ''Lacrime e Vino''»
- 19 Mag. 2025 ATTEMPT TO SOMEBODY'S LIFE: pubblicato il nuovo album ''Cyrene''»
- 17 Mag. 2025 WILD N' WASTED: in uscita il nuovo EP ''Checkmate''»
- 16 Mag. 2025 ACIDGROUND: pubblicano il nuovo singolo ''Addictions''»
- 16 Mag. 2025 SIXBASS: debutta con il singolo ''Poco o Niente''»
- 15 Mag. 2025 ICE WINGS: il nuovo singolo ''Illnesses''»
- 14 Mag. 2025 MAD SNEAKS: il nuovo singolo ''Coma''»
- 13 Mag. 2025 LUX MORTALIS: accordo con Ad Noctem Records»
- 12 Mag. 2025 STYGIAN: in uscita a luglio il debut album ''Dreadlands''»
- 10 Mag. 2025 SHORES OF NULL: il nuovo video live di ''A Nature in Disguise''»
- 08 Mag. 2025 TONS + FERAL FORMS: i dettagli del live al Ziggy Club di Torino»
- 06 Mag. 2025 DRAMANDUHR: terzo singolo disponibile e dettagli del nuovo album ''Vertuhn''»
- 05 Mag. 2025 CACTUS MANTRA: l'album d'esordio ''Nothing Survives''»
- 01 Mag. 2025 WASTE CULT: Doomed and Stoned presenta il singolo ''Ad Astra''»
- 15 Apr. 2025 SUDDEN DEATH: il nuovo singolo ''The Torture Wheel''»
- 13 Apr. 2025 DYING AWKWARD ANGEL: il nuovo singolo ''Music Kills''»
- 12 Apr. 2025 HELLFOX: il nuovo singolo ''Seaweed Braids''»
- 12 Apr. 2025 STONE FIST: il video ufficiale di ''Nightmare Blues''»
- 10 Apr. 2025 SONUM: No Clean Singing pubblica in streaming l'LP ''The Obscure Light Awaits''»
- 09 Apr. 2025 STYGIAN: debut album su Time To Kill Records»
- 04 Apr. 2025 DOSGAMOS: annunciato il tour europeo 2025»
- 04 Apr. 2025 THE REDNECKS: il nuovo singolo southern ''Rutuli's Tavern''»
- 29 Mar. 2025 SHORES OF NULL: il video live di ''Quiescent''»
- 26 Mar. 2025 DEATHLESS LEGACY: i dettagli del concerto a Pesaro»
- 19 Mar. 2025 SONUM: il nuovo singolo ''In This Void We Dwell''»
- 19 Mar. 2025 HORRID HUMAN CONDITION: il nuovo singolo ''Heavy Burden''»
Interviste
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.