WASTE CULT: Doomed and Stoned presenta il singolo ''Ad Astra''

WASTE CULT: Doomed and Stoned presenta il singolo ''Ad Astra'' I WASTE CULT presentano il loro nuovo singolo "Ad Astra", ora disponibile in streaming esclusivo su Doomed & Stoned. Tratto dal loro prossimo album di debutto "Blame", in uscita il 6 giugno 2025 su Aesthetic Death, il brano offre uno sguardo all'evoluzione del sound della band: un viaggio meditabondo e lento che fonde un doom devastante con inquietanti texture post-metal.

Formatisi alla fine del 2021 nella scena underground bolognese, i WASTE CULT continuano a ritagliarsi il proprio spazio con una musica viscerale e atmosferica. "Ad Astra" è un potente passo avanti e un segno dell'oscurità che deve ancora arrivare.

Ascolta "Ad Astra" in streaming da qui: https://doomedandstoned.com/post/782258084553900032/wastecult

Tracce:
1 – Ad Astra
2 – Delirium Of Manners
3 – Blame
4 – Blended As One
5 – Kerberos
6 – Pictures
7 – The Warmest Shelter
8 - Maze

I WASTE CULT si sono formati a Bologna, in Italia, alla fine del 2021. Tutti i membri vantavano esperienze con altri progetti punk/thrash metal, tra cui Rake-Off, Hyle, Siege Stompers, Call The Cops…

L'obiettivo dei WASTE CULT è stato quello di creare suoni e atmosfere diverse da quelle degli altri progetti, esplorando un approccio più lento e doomier al loro sound. A metà del 2022 hanno autopubblicato un EP omonimo di 4 tracce su nastro, e sulla base di questo hanno iniziato a suonare in tutta Italia.

Il primo full-length, "Blame", è la caratterizzazione di tutte le loro diverse influenze, con un'identità più definita, che trae ispirazione dai classici doom fino alle sonorità post-metal più moderne. Questa realtà ha preso forma dopo anni di sperimentazione in sala prove, con "Blame" che testimonia un approccio più introspettivo e personale sia nella musica che nei testi.

Gli Aesthetic Death sono sempre stati fan delle sonorità stoner doom e, come molti, si sono formati con artisti del calibro di Kyuss, Monster Magnet e Black Sabbath. Eppure, gli Aesthetic Death hanno raramente avuto l'opportunità di collaborare a qualche pubblicazione con band provenienti da queste terre sonore.

Quando ho ascoltato per la prima volta WASTE CULT, ho avuto un'immediata risonanza. Gli album possono diventare la colonna sonora di un periodo della nostra vita, un'evasione immersiva che si accompagna a tutto ciò che di positivo o negativo accade.

Line-up:
Frank - Chitarra e voce
Pilvia - Chitarra
Noise - Basso
Claudio - Batteria e cori

WASTE CULT
https://wastecult.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/wastecultband/
https://www.facebook.com/wastecult

Aesthetic Death
https://aestheticdeath.bandcamp.com/
https://www.aestheticdeath.com/
https://www.facebook.com/aestheticdeath.uk

 

Inserita da: Jerico il 01.05.2025 - Letture: 37

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave

Notizia Successiva
  • Spiacenti, ma non ci sono notizie successive quella visualizzata!