SIXBASS: debutta con il singolo ''Poco o Niente''

SIXBASS: debutta con il singolo ''Poco o Niente'' SIXBASS DEBUTTA CON IL NUOVO SINGOLO “POCO O NIENTE” E FA IL SUO INGRESSO UFFICIALE NEL ROSTER DI WANIKIYA RECORD/PROMOTION

POCO O NIENTE

È questo il titolo forte, diretto e carico di significato del nuovo singolo di SIXBASS, in uscita il 4 giugno 2025 per Wanikiya Record/Promotion. Un brano che è un manifesto esistenziale e un pugno nello stomaco alla società contemporanea, dove spesso il valore dell’individuo è ridotto a una valutazione superficiale, e dove chi è “diverso” o autentico viene dimenticato o sottovalutato.
«In un Sistema che ci vuole egoisti e soli – racconta SIXBASS – è sempre più frequente ritrovarsi con una manciata di sassi in tasca al posto di pietre preziose. Ma il nostro valore non dipende dalla capacità di qualcun altro di saperlo riconoscere.»
Con questo potente messaggio, SIXBASS non solo torna sulla scena musicale, ma firma ufficialmente il suo ingresso nel roster di Wanikiya Record/Promotion, etichetta e ufficio stampa di riferimento per la scena rock e metal nazionale e internazionale.
CHI È SIXBASS
All’anagrafe Silvia Casetta, conosciuta e stimata nel mondo musicale come SixBass, è una bassista e artista dalla sensibilità fuori dal comune. La sua storia è fatta di passione, cadute e rinascite. Inizia da giovanissima a esprimersi attraverso le arti, trovando nel basso elettrico – incontrato per la prima volta nel 1995 – lo strumento perfetto per canalizzare la propria forza interiore.

Dagli esordi con i Sistema Nervoso (finalisti di Sanremo Rock 2001) passando per esperienze significative con i Jigabitez, opening act per Marco Mendoza e Stef Burns, fino alla parentesi con i Five Ways to Nowhere, SIXBASS ha sempre portato sul palco il suo stile grintoso, viscerale e profondamente personale.
Dopo una lunga pausa forzata per motivi di salute, SIXBASS è tornata a calcare le scene con una forza nuova e una consapevolezza artistica ancora più matura. Dopo la pubblicazione del singolo Pioggia ad aprile 2025 e la sua partecipazione all’evento Rock Musae, è pronta ora a scrivere una nuova pagina della sua storia musicale.

Non resta che segnare la data: 4 giugno 2025.

SIXBASS è tornata. E non è sola. Ora fa parte della famiglia Wanikiya.

 

Inserita da: Jerico il 16.05.2025 - Letture: 45

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave