VEGAS COMETE FESTIVAL: per un 10 Agosto infuocato e Rock

VEGAS COMETE FESTIVAL: per un 10 Agosto infuocato e Rock Un festival estivo in una località turistica che si trasforma in una piccola Woodstock e che si dimostra sempre più attenta alla musica live: è il Vegas Comete Fest, prima edizione di un appuntamento musicale che il prossimo 10 agosto dalle 17 scalderà Viareggio. Appuntamento nella zona della Darsena, dove sul palco allestito negli spazi esterni del rock-club Vegas saliranno 9 band che hanno fatto la storia o hanno intenzione di farla del panorama alternativo italiano.

Headliner i Meganoidi, gruppo che ha contribuito fortemente al diffondersi delle sonorità ska-punk e alternative rock nel Bel Paese con brani come Meganoidi, Supereroi, Zeta Reticoli e Mia.

Tra i nomi di grande interesse c'è anche quello dei Mutonia, rockband attiva da molti anni e protagonista di X Factor nel 2021, esperienza da cui è sfociato il loro primo disco in italiano Malèssere prodotto da Manuel Agnelli.

Sul palco saliranno inoltre gli Acid Brains che proprio dalla provincia di Lucca dal 1997 portano il loro alternative rock sui palchi di tutto il Paese e oltre ed hanno condiviso lo stage con figure di riferimento come Alberto Ferrari e Pierpaolo Capovilla, fino ad arrivare a suonare al Bay Fest 2022 (headliner The Hives). Il gruppo sta promuovendo i suoi primi EP completamente in lingua italiana Il Caos e Il Caos vol. 2.

Dalla zona versiliese e lucchese ci saranno i Radio Panorama (band dai comportamenti “sopra le righe” e che ha a lungo resistito alle tentazioni della “musica liquida”), i Death Wishlist (gruppo in ascesa dalle tinte punk-rock Seventies) e Niel (progetto solista dell'ex Unnamed e Datura Vulgaris Daniele Salsini che con l'EP IntimaMente e il nuovissimo singolo In Vino Veritas si sta guadagnando l'attenzione dei critici), da Montecatini Terme si esibirà lo storico terzetto punk GranSoda (che preannuncia sorprese), dall'Umbria arriveranno i Known Physics (electro-rock vincitori del Tour Music Fest 2023) e i Demagó (un interessante ibrido fra l'alternative e il cantautorato).

A chiudere la serata il djset di Cerezo. L'ingresso sarà libero, ma con consumazione minima di 8 euro. Presenti all'evento gli stand di Scandic e Anto Dischi.

 

Inserita da: Jerico il 05.07.2024 - Letture: 191

Articoli Correlati

News

Altre News di MetalWave