NOUMENIA: il nuovo video di ''Fall Apart''

NOUMENIA: il nuovo video di ''Fall Apart'' Guarda il nuovo video musicale "Fall Apart" su YouTube (https://it.youtube.com/watch?v=44-8qS0Vvxg) e ascolta il singolo su tutte le piattaforme digitali in tutto il mondo da questo indirizzo: https://ffm.to/noufal

Il nuovo album "Echoes" uscirà il 27 giugno 2025, prodotto da Richard Meiz (Lacuna Coil, Genus Ordinis Dei), mixato e masterizzato da Daniele Salomone (Lacuna Coil, Inverno). Pre-ordina / Pre-salva qui.

I Noumenia sono una band post-groove metal del Nord Italia, che ha creato un suono esplosivo e coinvolgente che colpisce dritto in faccia, nella mente e nell'anima! Guidati dalla loro potente e carismatica cantante Vivian Black, la band ha appena presentato un nuovo video musicale per il loro emozionante nuovo singolo "Fall Apart". Il video musicale è stato diretto da Steve Saints (Genus Ordinis Dei). "Fall Apart" è il secondo singolo e video musicale tratto dal loro prossimo album "Echoes", che uscirà il 27 giugno 2025 per Eclipse Records. L'album è stato prodotto da Richard Meiz (Lacuna Coil, Genus Ordinis Dei) e mixato e masterizzato da Daniele Salomone (Lacuna Coil, Inverno, D With Us) presso DDStudio Records.

Guarda subito il video di "Fall Apart" su https://youtu.be/44-8qS0Vvxg

Guarda "Fall Apart" ora
"L'ispirazione principale per il video è stata l'antica mitologia greca delle Parche (o Parche), in cui si narrava che tre donne tessessero i fili del destino umano", afferma la cantante Vivian Black. "La leggenda narrava che ogni volta che le Parche smettevano di tessere i fili, un essere umano sarebbe morto. Quindi, i simboli più importanti erano ovviamente i fili rossi, che rappresentano il nostro legame con gli altri esseri umani e il nostro subconscio." Il batterista Sam Zichi aggiunge: "Abbiamo girato un video per Fall Apart perché volevamo dare vita ai testi e alle emozioni che abbiamo messo nella canzone. Ogni membro della band sta lottando contro questi fili rossi che rappresentano il legame profondo e unificato con il nostro destino e la nostra anima. Ci tengono legati ma trattenuti, svegli ma inconsapevoli di quanto siamo legati agli altri esseri umani e al nostro destino."

Echoes è il titolo dell'entusiasmante album post groove metal dei Noumenia, caratterizzato da virtuosismi ritmici, voci growl ritmate, batteria pesante e un suono di chitarra gigantesco che reinventa letteralmente la potenza del power chord. Il ritmo e la combustione di questo disco sono enormi, i cambiamenti rinvigorenti, i ritornelli ipnotici, i testi filosofici fin troppo vicini al cuore, il lato B dove accumuliamo segreti e oscurità. Spesso, i brani di questo disco si aprono con bizzarre introduzioni futuristiche costruite su suspense e trepidazione, come colonne sonore di film per alieni, pericolose intelligenze artificiali e cyborg impazziti, eppure, dopo questi mistici preludi "orchestrali" e "celestiali", i Noumenia ci colpiscono con una caduta dopo l'altra, rockeggiando così forte da rimanere sbalorditi. Musicalmente, questo disco è un ibrido sorprendente, esplosivo e fluido, un diamante duro con una morbida lucentezza, una spessa dose di velluto pericoloso. In senso olistico, sembra che la band abbia qui la missione di rinvigorire, esfoliare e segare il cervello affinché il nuovo mondo appaia reale e crudo. Echoes presenta una copertina disegnata da Samuele Zichi e la sua uscita è prevista per il 27 giugno 2025.

Pre-salva o pre-ordina Echoes qui:
https://ffm.to/nouech

Per maggiori informazioni sui Noumenia e sul loro video musicale "Fall Apart", visitateli su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, TikTok o Eclipse Records, e seguiteli su Spotify, Apple Music, Amazon Music, Pandora, YouTube Music, Tidal e Deezer!

Tracce di Echoes
01. Blind Idols
02. The Circle
03. Outsider
04. Fractures
05. Fall Apart
06. Black Ocean
07. Outbreak
08. Firewall
09. Digital Aftermath
10. Under the Veil

Formazione dei Noumenia
Vivian Black (voce), Matteo Campagnoli (basso), Matteo Radaelli (chitarra), Samuele Zichi (batteria).

 

Inserita da: Jerico il 14.05.2025 - Letture: 35

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave