MATERDEA: il nuovo studio album di "A Rose For Egeria"

MATERDEA: il nuovo studio album di "A Rose For Egeria" Rockshots Music Management è lieta di annunciare l'ingresso dei MaterDea nel proprio roster. La Folk/Pagan Metal band torinese è prossima alla pubblicazione del terzo studio album intitolato "A Rose For Egeria" via Midsummer's Eve il 1 Maggio 2014.

“Per grazia di Tenebra, fluido diamante. Egeria”.

Questo l’incipit che apre la porta al nuovo mondo velato e mistico di MaterDea, dalla viva voce del celebre Maestro dell'Antica Arte Ottavio Adriano Spinelli, un sentiero che si apre tra notti e aurore, tra mito e leggenda, tra radiosa grazia e l’oblio dell’oscurità. In questi rinnovati MaterDea c’è una musica nuova e allo stesso tempo antica, capace di risvegliare le anime assopite. E' un viaggio che, una volta intrapreso, potrebbe, da un attimo all'altro, farti perdere la voglia di tornare indietro. In un momento ti smarrisci tra le quelle note, ti ritrovi sospeso a mezz’aria come se fossi di nebbia, fluttuando appena sopra i ruvidi rovi, come allude il titolo del loro primo album. L’alchimia sprigionata dagli strumenti di questa band è fuori dal comune: ascoltando quella voce di luna e i suoni inusuali tratti dalle mani di quegli esseri strani vieni trascinato lontano, in una dimensione surreale che ti porta dritto tra le braccia della Grande Madre.

Mixato da Marco Strega al Domus de Janas Studio e masterizzato da Mika Jussila dei prestigiosi Finnvox Studios, “A Rose for Egeria” rappresenta un'ulteriore evoluzione nel percorso musicale della band, con un sound più potente e ricco di raffinatezze tecniche, pur rimanendo fedele allo stampo melodico a cui il pubblico di MaterDea è ormai abituato.

Di seguito cover e tracklist di A Rose For Egeria.

Tracklist:
01. Beyond the Painting
02. Tàlagor of the Storms
03. Whispers of the Great Mother
04. Merlin and the Unicorn
05. A Rose for Egeria
06. An Unexpected Guest
07. Land of Wonder
08. Altars of Secrets
09. Prelude to the Rush
10. Running all Night with the Wind
11. Haerelneth's Journey

NEXT SHOWS:

19 Aprile - Escape to Paradise (Va)
03 Maggio - Festa Celtica di Beltane (Bi)
10 Maggio - Wings of Bea Fest (Vc)
30 Maggio - Festa Celtica Val Ceresio (Va)
07 Giugno - MIDIAN LIVE (Cremona)
14 Giugno - SYMPHONY METALFEST - Vevey (CH)
22 Giugno - TRISKELL FESTIVAL (Trieste)

MaterDea Line-Up:

Simon Papa - Voice
Marco Strega - Guitars & Vocals
Elena Crolle - Piano, Keyboards, Vocals
Elisabetta Bosio - Fiddle, Viola and Double Bass
Morgan De Virgilis - Bass
Cosimo De Nola - Drums

MaterDea Biografia:
I MaterDea sono una delle principali realtà nostrane nel panorama pagan/folk, apprezzate anche a livello internazionale. MaterDea nasce nel 2008 dalla collaborazione tra Simon Papa (voce) e Marco Strega (chitarra) che danno vita ad una band caratterizzata da una grintosa ossatura rock che si amalgama alla perfezione con atmosfere dal sapore più mistico e sognante, perfettamente supportato dalle voci, dal violino e dalle tastiere, pur rimanendo sempre solidamente ancorate ad una potente sezione ritmica.
La perfetta sinergia tra la parte maschile e quella femminile, i costumi di scena, gli strumenti, le atmosfere musicali e gli intrecci vocali contribuiscono a rendere lo spettacolo unico e coinvolgente. Nel loro primo album “Below the Mists, Above the Brambles” (Capogiro Records -2009) si sono avvalsi della collaborazione musicale dell'accordionista scozzese John Whelan nella ballata “Another Trip to Skye” di cui hanno prodotto l'omonimo video-clip.
Nel 2011 la band produce il secondo album “Satyricon” (Midsummer's Eve - 2011) che esce in autunno insieme al nuovo videoclip ispirato al brano “Lady of Inverness” e colleziona molte recensioni estremamente positive sia in Italia che all’estero. Tra il 2011 e il 2012 la band partecipa a numerosi importanti Festivals italiani ed esteri tra i quali spiccano il Pipes and Drums Celtic Festival (Ginevra), il Fosch Fest (BG), il Triskell Festival (TS), il Tarvisium Celtica di (TV). Nel 2012 e 2013 l’attività live continua all’Insubria Festival (MI), il Beltane Festival (BI), il Celtic Days Festival (BS) ed il Female & Folk Fest (MI), ElfFest (TO), Nistoc Festival (BS), Isola Rock (VR).

Nell’autunno del 2012 MaterDea inizia la produzione del terzo album, "A Rose for Egeria", un'ulteriore evoluzione nel percorso musicale della band, con il contributo in fase di mastering di Mika Jussilla dei prestigiosi Finnvox Studios.

http://www.materdea.com
BOOKING: info@rockshots.eu

 

Inserita da: Jerico il 05.04.2014 - Letture: 1198

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave