PROPHEXY: nuovo cantante

PROPHEXY: nuovo cantante Con il concerto del 13 maggio al Blogos di Casalecchio di Reno si è chiusa una pagina significativa della storia dei PropheXy che, dopo la separazione dal cantante Samuel Rizza, sono di nuovo pronti a guardare al futuro con l’ingresso di Luca Fattori.

Come cantante ha fatto parte di gruppi importanti come i Divarikator, i The Grand Wazoo (tribute band a Frank Zappa distintasi altresì per aver collaborato con Napoleon Murphy Brock). Dopo questa fase particolarmente “elettrica” ha cominciato a lavorare in modo specifico sulle possibilità della sua voce, passando attraverso progetti dall'approccio più minimale (quantomeno a livello di organico) come LTD (contrabbasso e voce assieme a Tiziano Zanotti) e approdando recentemente al suo progetto di solo voce incentrato sull’improvvisazione/composizione istantanea. Quest'ultimo lavoro è da poco diventato un cd dal titolo “Corre Voce”, contenente collaborazioni interessanti fra cui quella con Paolo Tofani (ex Area), Michele Turrini, Gaspare De Vito e Dicofone. Assieme ad Andrea Laino, autore del saggio "Demetrio Stratos e il Teatro della Voce " (Ed. Auditorium), ha ideato uno spettacolo che spazia dal reading alla performance per ripercorrere la storia del famoso cantante e studioso greco. Con Laino è altresi impegnato nel progetto di improvvisazione radicale in rapporto agli standard jazz denominato “The Underdogs”. E’ attualmente in tour per la presentazione del libro di Fabio Rizzoli "Almanacco dei Giorni Migliori", edito da Fernandel, presso le più importanti librerie d'Italia.

Luca e i PropheXy hanno già condiviso il palco in festival e serate passate ed ora è giunto il momento di unire le forze per dar vita ad una singolare miscela musicale. Già Domenica 24 Luglio è prevista la partecipazione dei PropheXy al "We Love Vintage Festival", presso la Polisportiva Due Madonne a Bologna (http://www.welovevintage.it), un’ottima occasione per saggiare la nuova line up, impreziosita anche dalla presenza sul palco di Richard Sinclair (ex Caravan, Hatfield and the North, Camel). Nell’attesa potrete ascoltare Luca dal vivo sabato 18 giugno all’interno della Rassegna di Musica Diversa "Omaggio a Demetrio Stratos" in Via Chiesa, 82 - Cortile dell’Abside - Alberone di Cento (FE), oppure domenica 19 a Castel Maggiore (BO) al Piccolo Teatro Bondanello alle 17.30. Ingresso gratuito su prenotazione.

 

Inserita da: Cynicalsphere il 17.06.2011 - Letture: 1071

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave