Novità dalla Alkemist Fanatix Europe

COMING SOON





HEAVEN IF

I prog-metallers milanesi HEAVEN IF si presentano finalmente al grande pubblico con il loro primo album "IntroSpectral", in uscita in Italia il 22.01.2010 per UK Division/Andromeda Distribution e dal 18.02.2010 in formato digitale presso lo store di Mondadori.
L'album riflette in pieno l'evoluzione musicale della band dagli esordi ad oggi e, lontano dagli stilemi classici del genere, propone nove episodi di ottima fattura, in cui l'influenza di alcune band storiche come QUEENSRYCHE e FATES WARNING (su tutti) si fa sentire, senza rendere mai la proposta musicale scontata.
Il concept del disco ruota intorno a temi psicologici e (come si evince dal titolo) introspettivi, ma non si lascia mancare alcuni richiami letterari e, addirittura, a trame di video giochi! Questo per dimostrare come la band non ponga alcun limite alla sperimentazione sia nei testi che nella musica, sempre nel tentativo di proporre qualcosa di innovativo e mai banale.
E' interessante notare come l'ottimo e calzante artwork del disco sia stato curato da Dario Spinelli, già autore di tutta la grafica di "Horror Vacui" dei LINEA77.
Per un preventivo ascolto di "IntroSpectral", è possibile trovare alcuni brani caricati sul myspace del gruppo (http://www.myspace.com/heavenif) o sul loro canale youtube (http://www.youtube.com/HEAVENIFBAND). Su quest'ultimo sarà, inoltre, caricato tutto il "making of" del prossimo disco, con possibiltà per chiunque di lasciare commenti e suggerimenti!"





RAVEN TIDE

E’ con “EVER RAIN” che si alza il sipario sui RAVEN TIDE.

Il quartetto toscano presenta il loro primo Ep, varco attraverso il quale vi accompagnano in una dimensione in cui si svela una nuova faccia del Metal.

Tormentato e poetico, arcaico e moderno, cupo e abbagliante. UN RAPIMENTO.

5 brani come introduzione al prossimo concept album. I primi 5 passi di un viaggio affascinante in cui le quattro individualità dei Ravens si legano tra loro tessendo la tela a nuovi orizzonti sonori.

Sinphonic e New Metal, Dark ed Elettronica mettono l’abito migliore per questa Masquerade.

La bellezza ipnotica delle atmosfere gotiche risorge con la fierezza e la grinta della musica moderna.

SU LA MASCHERA,INIZIANO LE DANZE…..

RAVEN TIDE

“EVER RAIN” è distribuito da Andromeda Rocks e acquistabile direttamente dal sito (sotto il link alla pagina). .. e’ inoltre possibile ordinare il CD Ever Rain direttamente nei negozi autorizzati ANDROMEDA in tutta Italia

Raven Tide è uno degli artisti nel roster della compilation della “272 records” "Kill City vol. 21 "con la loro canzone" Alfirin Alagos ".
Il Cd verrà distribuito per la vendita su Amazon.com, anche tramite il link sulla pagina myspace RAVEN TIDE
I RAVEN TIDE fanno anche parte della compilation "ROCK4HAITI" con il brano "LUCIFER BLISS"





NAMELESS CRIME

I Nameless Crime nascono nel 2000, pubblicano il primo album nel 2003 (intitolato "Nameless Crime") al quale fa seguito, nel 2006, "Law & Persecution".

Il sound di questo primo corso si rifa' al Thrash old school dei maestri della Bay Area, sconfinando nell'Hard Rock di stampo Americano.

Con una line up abbastanza stabile, la band ha una discreta attivita' live, partecipando tra l'altro ad importanti festival italiani (Agglutination, Badia Rock, etc.)

Nel 2007, in seguito a problemi interni, la band arriva quasi allo scioglimento. Della partita resta solo il bassista Raffaele Lanzuise, che decide di far rinascere i NAMELESS CRIME insieme a Maddalena Bellini (da sempre producer della band e già chitarrista degli Endorphine, gruppo nel quale ha militato lo stesso Lanzuise), senza porsi limiti di genere, sottogeneri, o tendenze musicali. Il nuovo sound della band nasce dalla formazione musicale e personale dei suoi nuovi componenti.

Al nuovo nucleo si aggiungono il batterista Daniele Ciao (Endorphine) ed il cantante Dario Guarino (Aged Teen); quest'ultimo sarà determinante al rinnovamento dello stile del gruppo, grazie alla sua versatilita' vocale e musicale.

Si aggiunge, infine, il pianista/tastierista Dario Graziano (già nella band, come batterista, all’epoca del primo disco).

Nel 2008 la band firma un contratto con Alkemist Fanatix Europe, che si concretizza nella produzione del terzo album, "Modus Operandi". Il disco verrà registrato nel 2009 da Frank Andiver allo Zenith Recordings, missato da Maddalena Bellini, e masterizzato a New York al prestigioso West West Side Music (in uscita nel 2010 per Copro Rec/Plastic Head).

La varietà dei brani evoca ora rabbia, frustrazione, angoscia, ora speranza, consapevolezza, ricerca d’un senso alla propria esistenza. L’album è un viaggio tra le sensazioni che accompagnano la vita di un essere umano, il suo MODUS OPERANDI.

Dei Nameless Crime potete trovare anche il nuovo VIDEO a questo link

http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=102534711

contatti:

http://www.namelesscrime.net

http://www.myspace.com/namelesscrime

crimescrew@hotmail.it





DESIRE BEFORE DEATH

I Desire Before Death si formano nella primavera del 2005 e dopo alcuni mesi registrano il loro primo demo autoprodotto che gli permetterà di suonare in vari club di Modena.
Grazie a questi concerti vengono contattati dal team di dysFUNCTION Productions che propone loro di registrare un nuovo promo dal nome "In the eyes of tragedy" che verrà pubblicato nel Gennaio 2008. Questo nuovo lavoro viene registrato al Fear Studio di Ravenna prodotto da Dualized e Eddy Cavazza (dysFUNCTION Productions) e masterizzato da Gabriele Ravaglia & Simone Mularoni.
Per due anni la band si dedica solo all'attività live suonando per tutta l'Italia e alcune date in Germania, inoltre ha l’opportunità di dividere il palco con gruppi del calibro di Cataract, Ruiner, To Kill, Sentence, Stigma, Abel Is Dying.
Dopo essersi ritagliati uno spazio nel metalcore italiano, all’inizio del 2010 entrano a far parte del roster di Alkemist Fanatix Europe che ha permesso loro di firmare un contratto discografico con Copro Records per la pubblicazione del loro primo full length dal titolo "Beyond The Threshold

http://www.myspace.com/desirebeforedeath
http://www.twitter.com/desbefdea
http://www.facebook.com/pages/Desire-Before-Death/28034772901
http://www.purevolume.com/desirebeforedeath
http://www.lastfm.com/music/desire+before+death

http://www.desirebeforedeath.com

info@desirebeforedeath.com





*******************************************









NEWS





WINTER HAZE

I Winter Haze sono orgogliosi di presentare la nuova line up!
Dopo l’abbandono di Raffaele (chitarra e voce) la band ha trovato un nuovo elemento: Paolo Menozzi.
Le diverse sonorità di Paolo hanno portato all’interno dei Winter Haze una nuova energia e un nuovo suono d' insieme.
Rivista anche la sezione della voce maschile: ora sono Stefano Bottarelli (growl) e Matteo Rossi (clean) a dividersi le parti che erano affidate alla graffiante voce di Raffaele.
La band sta già lavorando alle nuove canzoni e presto entrerà in studio per registrare il promo del secondo album!
Saranno presto pubblicate nuove foto e nuovo sito internet! Stay tuned!

I Winter Haze vogliono ringraziare tutte le persone che sono state vicine alla band negli ultmini 2 mesi!

Winter haze nuova line up:

Giorgia Marra - voce
Stefano Bottarelli - tastiere, voce in growl
Paolo Menozzi - chitarra
Lorenzo Solazzi - basso
Matteo Rossi - batteria, voce





EVERGLADE

Gli Everglade partecipano al concorso Music Showcase, votali a questo link!!!



http://www.musicanelsangue.it/music-showcase/artista/everglade/





PROPHEXY

Sabato 27 febbraio alle ore 16.00 i PropheXy prenderanno parte alla convention "Attenti al Rock". Insieme ad alter band parleranno della loro storia, dei loro progetti, della loro musica e molto altro ancora.

Li potrete trovare alla Biblioteca Sala Borsa, Piazza Nettuno 3, Bologna!





*******************************************









LIVE CONCERTS







SKW

"20 anni di potenza musicale controllata e incontrollata"

Dopo la festa rimandata a causa della chiusura temporanea dello zoe club....adesso finalmente...

CI SIAMO !

La band celebra i 20 anni della sua carriera e i 4 dischi pubblicati con uno speciale live per questo

speciale compleanno ! Dalle cantine all'ultimo album "Numbers" con un videoclip girato a Hollywood ! Era il 1989 e l'avventura iniziava per non finire mai ! Vi vogliamo tutti sotto il palco quel giorno come nessun'altra volta ! Una grande festa e un grande live dove suoneremo anche vecchissimi pezzi! Non mancate ..e tra l'altro e' un'occasione per passare la festa di carnevale dello zoe insieme a noi !

SKW live @ 20 YEARS OLD PARTY

SABATO 2O FEBBRAIO 2010

ZOE CLUB

Piazza Anita Garibaldi

MILANO

ore 22.30

Ingresso 8 euro con consumazione!

...a seguire SKW party e disco rock

VENERDI’ 26 MARZO

DISCLOSE+SKW

Circolo arci Aquaragia

Mirandola(MO)

http://www.myspace.com/disclosezone

SABATO 27 MARZO

Ricky’s pub

Padova

GIOVEDI’ 22 APRILE

Rockontheroad

Milano

Here we are !

brand new album from SKW called "Numbers" is out NOW !

"NUMBERS"
label: AdverseRising / Risingworks records
produced by Frank Andiver (Labyrinth,Oracle Sun) @ Zenith studios - Lucca -Italy
mastered by Kim Rosen @ WWS studios - New Windsor, NY - USA (Converge, The Dillinger Escape Plan, Sepultura, Hatebreed...)

"1minute2lie"

The new video

Director: Laura Stabilini (http://www.laurastabilini.com)

Producer: Gianfilippo Pedrotti ("il mondo che vorrei"-Vasco Rossi,"La luna di giorno"-Jovanotti)

Director of Photography: Michael Pescasio (Papa Roach,Simple Plan)

Filmed & Produced in Los Angeles, Ca - USA

Please check new myspace profile @

http://www.myspace.com/skwband

Please check official web site @

http://www.skw.it







EAT ME CLOWN

VENERDI’ 26 MARZO

EAT ME CLOWN+DEVOTION+STRANGE CORNER

Jackhole

Vicenza

VENERDI’ 2 APRILE

EAT ME CLOWN+THE CHAIN

Country star pub

Padova

http://www.myspace.com/eatmeclown

http://www.eatmeclown.com







LOST MOON

SABATO 3 APRILE

Rockbar

Foggia

http://www.myspace.com/lostmoonband







THE MAIN ATTRACTION

VENERDI’ 9 APRILE

Release party@Traffic

Roma

http://www.myspace.com/themainattractionsolo







REST

SABATO 17 APRILE

Rockbar

Foggia







AEGUANA WAY

SABATO 24 APRILE

Rockbar

Foggia

http://www.myspace.com/aeguanaway





WAY OF PURITY

GIOVEDI’ 18 MARZO

Mappa Club (ex Trafó Bár)

Budapest (HU)
http://www.mappaclub.com

SABATO 20 MARZO

Escape Metalcorner

Wien (AT)

http://www.escape-metalcorner.at

GIOVEDI’ 25 MARZO
Boite

Madrid (SP)

http://www.boitemadrid.com

VENERDI’ 26 MARZO

Mondo Club | 22:00
Vigo (SP)

http://www.myspace.com/mondoclubvigo
SABATO 27 MARZO

FNAC AlgarveShopping | 16:00
Albufeira(PT)

http://www.algarveshopping.pt
SABATO 27 MARZO

Hellgarve Fest - ADR Qta. S. Pedro | 21:00
Estombar (PT)

DOMENICA 28 MARZO

Side B | 21:00

Benavente, (PT)

http://www.myspace.com/sidebbar

KALEVALA

SABATO 13 MARZO

Mc QUEEN - ore 22.00

Gaione, Parma, Italy

MERCOLEDI’ 17 MARZO

SHANNON Irish Pub ore22.00

Via San Biagio - Castelnuovo Sotto, Reggio Emilia

SABATO 20 MARZO

KALEVALA + LOS PIRATES

BANDIT BIKER Pub - , 21.00

Botteghino, Parma, Italy

 

Inserita da: Jerico il 27.02.2010 - Letture: 1366

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave