ALKEMIST FANATIX EUROPE: novità dal roster

NEW RELEASES

NAMELESS CRIME
Modus operandi

GENERE: Trash alternative metal

SITO WEB: http://www.namelesscrime.com

MY SPACE: http://www.myspace.com/namelesscrime

LABEL: Copro Records

PRODUTTORE: Frank Andiver ,Maddalena Bellini

DISTRIBUZIONE: Plastic Head (UK)/Andromeda




THE LOTUS
Forgotten Silence

GENERE: Nu Psychedelic Rock

CITTA’: Ascoli Piceno

SITO WEB: http://www.the-lotus.com

MY SPACE: http://www.myspace.com/thelotusrock

LABEL: Copro Records

PRODUTTORE: Cristiano Santini

DISTRIBUZIONE: Plastic Head (UK)/Andromeda



ODIO SU TELA
Il Quarto Giorno


GENERE: Crossover/Metal

CITTA’: Crema (CR)

SITO WEB: http://www.odiosutela.com/

MY SPACE: http://www.myspace.com/odiosutela

LABEL: Copro Records

PRODUTTORE: Wao Corvi

DISTRIBUZIONE: Plastic Head (UK)/Andromeda




STONED MACHINE
Human Regression


GENERE: Stoner rock

CITTA’: Ravenna

SITO WEB: http://www.stonedmachine.it

MY SPACE: http://www.myspace.com/stonedmachine

LABEL: Casket/Copro Records

PRODUTTORE: Stoned Machine Wao Corvi

DISTRIBUZIONE: Plastic Head (UK)/Andromeda


*******************************************



COMING SOON


DEATH RIDERS

Escono i Death Riders con l'imperdibile album d'esordio.

Le atmosfere evocate dalle undici tracks raccontano energie ruvide e preziose che spingono il classico stile power verso futuristiche influenze thrash-progressive.

Brani come l'omonima "Death Riders" e l'opener "The edgehog dilemma" trascinano con dei Thrash riffs potenti e monolitici esplodendo in chorus imponenti e melodici,mentre pezzi come "Sinfonia" e "Shelter" risvegliano atmosfere cupe e malinconiche.

L'album esprime il conflitto tra la morte e la vita, il bene e il male, attraverso esempi reali, storici e non.

Through centuries of dust è stato registrato presso lo Zenith studio di Lucca e vanta la produzione di Frank Andiver(Labyrinth,Sky lark)

Pubblicato da LOST SOUND RECORDS, uscirà a fine settembre nei migliori negozi di dischi distribuito da SELF (ITA)

CONTATTI:

deathriders@virgilio.it

http://www.myspace.com/deathridersbandwww.alkemist-fanatix.comwww.myspace.com/lostsoundrecordsinfo@lost-poison.com



ONELEGMAN

Anni di duro lavoro della band emiliana ONELEGMAN prendono finalmente forma in “THE CRACK”, il loro primo disco ufficiale prodotto da DysFUNCTION PRODUCTION, in uscita per Copro Records e su catalogo Warner Music.

“The Crack” è un disco che osa: ognuna delle sue 9 tracce si muove fra generi diversi, dalle sonorità southern di “See That Truth” agli echi progressivi di “Dream On”, dal trash e le poliritmie di “Little Lamb” ai richiami balcanici di “Vortex”.

Un disco che esplora nuovi campi sonori legati fra loro dal muro di suono Heavy che ONELEGMAN riesce a costruire con grossi bassi, chitarre distorte, batterie vorticose e voci potentissime.

Vedrà presto la luce anche il primo videoclip professionale della band del brano “Black Lamb”: un video di forte impatto e dagli sfondi oscuri realizzato in una lugubre corte medioevale dove la vita di un agnellino nero diventa metafora dei mali della società consumistica.

CONTATTI:

http://www.myspace.com/onelegman

http://www.onelegman.com

info@onelegman.com

ONELEGMAN su Facebook



PHILOSOPHY OF WATERMELON

I Philosophy of Watermelon propongono un punk/rock’n roll potente, grezzo e veloce da ascoltare a tutto volume e tutto d’un fiato. Il trio darà alla luce l’album d’esordio, in uscita per Antstreet Records, il 25 giugno. “A Dirty Quickie” contiene 10 canzoni: 20 minuti di musica tirata, condita da testi irriverenti che raccontano di ragazze (666 girl, I wanna be your slave), feste (Friday night, Sex on drugs) e rock’n roll (hello from hell, we are POW), tre cose di cui la band non può fare assolutamente a meno. Durante questo 2010 i Pow sono già sbarcati all’estero con tre date nel nord della Germania, riscuotendo pareri favorevoli, e si apprestano a suonare in lungo e in largo per la promozione del loro primo lavoro.

CONTATTI:

http://www.myspace/philosophyofwatermelon

philosophyofwatermelon@hotmail.it

http://www.antstreet.de/

http://www.alkemist-fanatix.com

http://www.nmd-newmusic.de/




THOUSAND ONE CORE

Dopo anni di lavoro, i Thousand One Core pubblicano il loro primo album “Every 13 Steps There’s A New Dawn”, LP contenente 10 tracce del loro repertorio.
Il sound proposto dalla band presenta venature malinconiche e profonde, ma non manca un tocco di aggressività che conferisce ai pezzi il classico stile del nu rock statunitense, tipico del Tennessee.
Chitarre dai suoni tristi, come nella melanconica “Late” o “Scream Of A Butterfly”, vengono accompagnate da una batteria e da un basso convincenti e potenti, unite da sprazzi di tastiera/pianoforte e rifinite dalla melodica voce della cantante. Non mancano canzoni più aggressive, come l’orecchiabile “Darkest Side” o l’energica “Never Gone Away”, tracce che hanno conquistato il pubblico live. Anche le ballate hanno il suo spazio in questo LP; da non dimenticare la dolce “Forsaken” e la cupa “Like A Fallen Star”. Originale anche “Twilight”, particolare pezzo sinfonico a ritmo di walzer che coinvolge chi ascolta.
I Thousand One Core si sono concentrati nel creare pezzi adatti a tutti i tipi di pubblico, seppur mantenendo un’originalità non commerciale. I testi, cupi e a tratti malinconici, conferiscono a questa band un tocco gotico, non uscendo però dal rock proposto.
“Every 13 Steps There’s A New Dawn” è senza dubbio un LP che tiene col fiato sospeso dall’inizio alla fine, con l’alternanza tra pezzi dolci e energici, caratterizzato dalla capacità del gruppo di trasformare le emozioni in musica.

CONTATTI:

http://www.myspace.com/thousandonecore

http://www.mysthousandonecore.com



KLL

A dieci anni dalla loro formazione con tre demo in attivo e un discreto numero di live, finalmente i KLL presentano il loro debut album. Una track list composta da 10 pezzi in cui viene trasmessa tutta la loro energia nella forma maturata in questi anni.

Il Nero che lentamente ma inesorabilmente ricopre il Bianco, l'ombra che avvolge la purezza dell’anima donataci alla nascita, il peccato che satura il nostro spirito, la rabbia che prevale sulla serenità.

Il Nero che ci avvolge come una fredda coperta senza incontrare resistenza ma remissione.

Le storie ritraggono aspetti scuri della vita, attimi che illustrano quanto questa metamorfosi sia ormai concreta.

BLACK COVERS WHITE sarà promosso dalla Lost Sound Records di Como e uscirà all’Inizio del 2011 nei migliori negozi di dischi e distribuito da SELF DISTRIBUZIONE (ITA) e TWILIGHT VERTRIEB nel mondo.

CONTATTI:

http://www.myspace.com/kllstaff http://www.myspace.com/lostsoundrecords http://www.alkemist-fanatix.com http://www.self.it http://www.twilight-mailorder.dewww.myspace.com/twilightdistribution




NEUROTICOL

I Neuroticc.o.l hanno inciso il loro primo album, presso il Real Sound Studio, nel mese di giugno.

Il disco, dal titolo NEUROTIC Concept Of Life, uscirà alla fine dell'anno 2010, prodotto da Lost Sound.

Il concept dell'album segue un filo logico, trattando lo stile di vita sempre più nevrotico imposto dalla società odierna. Vengono esplorati svariati aspetti della psicologia umana, passando dalla politica all'individualismo diffuso, per finire al controllo delle masse tramite lo strumento mediatico. I testi hanno toni sarcastici, provocatori ed ironici, talvolta catastrofistici e bucolici. Le atmosfere evocate dal gruppo, passano dalla violenza del metal più groovy a sonorità melodiche, talvolta potenti, talvota malinconiche.

NEUROTIC Concept Of Life, vuole rappresentare la visione della band dinnanzi ad un mondo che non presenta aspettative per un futuro migliore.

CONTATTI:

http://www.myspace.com/neuroticcol



RANDOM

Dopo quasi tre anni di attese esce "ABOUT RANDOM", primo disco dei RANDOM. Un album sofferto quanto dolce.

Il pop diventa eversione dagli stilemi e il rock resta il vero linguaggio del cuore.

Ferite del cuore. Vincoli di appartenenza emotiva. La poesia dell’anima, l’istinto e l’incandescenza del rock. I Random sono questo, cantano questo e non pretendono nient’altro. Dopo essersi assestati e aver stabilito una formazione coriacea, adesso, sono pronti a ribadirlo.

“About Random” è il loro sussurro urlato e personale ossimoro fra demoni e distorsori, fra angeliche pulsioni sentimentali e cardioritmi.

I RANDOM sono un trio rock attivo dal 2007. Hanno realizzato un demo nel 2008, "we are random", che ha ricevuto buone recensioni su diverse webzine (hardsounds, rockaction, nerds attack!, rock shock, ondalternativa, dentromagazine…) e pubblicato il loro primo disco, "About Random", a marzo 2010 per la Tomato/CNI. Dal 2010 si aggiunge Carlo A. Nicolau alle tastiere, che ha già suonato come "ospite" nel disco "About Random". La loro attitudine è il risultato degli interessi e dei gusti di ciascuno, fondendo insieme la selvaticità del rock

classico, la bellezza della melodia, la potenza dell'heavy metal, la ricerca del prog e i colori della psichedelia.

CONTATTI:

http://www.telerandom.comwww.myspace.com/radiorandomwww.youtube.com/telerandomwww.facebook.com/pages/RANDOM/37190753105?ref=mf



*******************************************


NEWS



PropheXy

Il 2010 ha previsto per i PropheXy una svolta epocale.

La strada della formazione bolognese di Pro-Aggressive Rock e quella di Matteo Bonazza, da dieci anni voce e tastiere e del gruppo, si sono separate.

Alessandro Valle (basso e flauto), Gabriele Martelli (chitarre) e Stefano “Sga” Vaccari (batteria) intendendo continuare l’avventura PropheXy, hanno reclutato due nuovi elementi in sostituzione di Matteo.

Nello specifico si sono uniti alla band Diber Benghi alle tastiere (eccellente musicista ed insegnante di pianoforte presso la Scuola di Musica del Centro Musicale Ca' Vaina di Imola) e l’eclettico cantante di ruolo Samuel Rizza.

La band è di nuovo pronta ad esibirsi live in questa rinnovata formazione, che ha già peraltro dato vita ad alcune nuove composizioni.

Il nuovo sito ed il nuovo myspace mostrano una band con coscienza del proprio passato ma totalmente proiettata verso il futuro, già una nuova versione del brano “Plasticosmic” è disponibile on line.

CONTATTI:

info@prophexy.com

http://www.prophexy.com

http://www.myspace.com/prophexy

http://www.twitter.com/prophexy



CRIMES

“Sottoterra” è decisamente un titolo appropriato per questo nuovo lavoro targato Crimes, valida realtà del sottosuolo italico.
Usciti nel corso del 2010 su X-Treme Rising Records i quattro musicisti emiliani provano a scrollarsi di dosso l'etichetta di gruppo underground (ma non è certo questa la loro ambizione, anzi) allestendo un disco composto da pezzi vari e coinvolgenti, sviluppati a partire da un thrash metal cristallino e martellante. Prendendo spunto dagli anni ottanta e dai gruppi pionieri del filone americano del genere, la band dei fratelli Benedetti (Benna e Bennons per gli amici) riesce infatti a concretizzare con successo le proprie idee, argomentandole con la giusta personalità. Spesso a cavallo tra Megadeth e Metallica ("C'è Chi..."), i Crimes vincono già la prima importante sfida optando per la lingua madre. Scelta non certo comune, che premia però il quartetto nostrano, visto che rende più accessibili le composizioni sul piano della comprensione dei testi. Ovvio, così facendo il prodotto diviene meno esportabile (la dimensione "sotterranea", all'interno dei confini nazionali, è dunque la veste ideale dei Crimes), ma il gruppo non sembra dar troppo peso a questi dettagli. E poi, diciamolo, l'universo delle lyrics metal è pieno di "fuck" in varie sfumature, ma pochi sono efficaci come un sonoro "vaffanculo" nella lingua che fu di Dante ("Ancora Qui").
Concludendo, resta da sottolineare come questo 'Sottoterra' sia un album ben realizzato e convincente sotto più punti di vista, con episodi di punta realmente accattivanti come la briosa "Non Mi Avrai Mai" e l'ancor più frenetica "Contro di Noi".

CONTATTI:

http://www.crimes.it

http://www.myspace.com/crimesband

info@crimes.it



KNAAN

Nuovo singolo per i Knaan:

http://www.youtube.com/watch?v=WWTacJn2mZQ



PHENIUM

Dopo i consensi ottenuti in Italia ed all’estero con il precedente mini “Incubhate”, i romani PHENIUM annunciano la firma del contratto con la label italiana Lost Sound Records e l’ingresso nel rooster di Alkemist Fanatix Europe.

Il 2 luglio la band entrerà nei Rock Society Studios di Roma con il produttore Roberto Cufaro (già fondatore di Theatres des Vampires e VII Arcano) per la produzione del primo full lenght, il cui titolo è al momento top-secret, ma che si annuncia come più estremo e veloce, ma anche più melodico, del precedente.

A breve si potranno seguire gli sviluppi delle registrazioni direttamente sul myspace ufficiale della band.

CONTATTI:

http://www.youtube.com/user/PheniumChannelhttp://www.myspace.com/pheniumhome

http://www.facebook.com/pages/PHENIUM/81307432977

http://www.facebook.com/group.php?gid=185937270639




WINTER HAZE

Novità dal gruppo parmigiano Winter Haze: è appena uscito il loro nuovo video, che sta già riscuotendo grande successo. Trovate “Unme” a questo link: http://www.youtube.com/watch?v=h6zAfZFjVGQ

Nel frattempo la band coglie l'occasione per far conoscere al pubblico il nuovo chitarrista Paolo Menozzi che da gennaio è entrato stabilmente nella formazione del gruppo. Attualmente i Winter Haze si dividono tra attività live e stesura dei brani per il prossimo album. Per informazioni sulle prossime date del gruppo è possibile visitare il loro sito.

CONTATTI:

http://www.myspace.com/mywinterhaze



HELL BARON’S WRATH

E’ online il loro nuovo sito ufficiale:

http://www.hellbaronswrath.net




OF EASY CREATION

OF EASY CREATION ancora in studio di registrazione!

E' iniziata la preparazione del loro prossimo EP che verrà registrato a Febbraio 2011 al Real Sound Studio di Mattaleto(PR). La novità è che i 4 ragazzi della provincia di Reggio Emilia registreranno l'intero EP in lingua inglese e non in Italiano. In più hanno deciso di presentare ogni pezzo già nei prossimi live, dando già un'idea di quello che sarà il prossimo lavoro!

Il primo EP degli OF EASY CREATION intitolato "KHAOS" uscito con etichetta discografica UKDIVISION RECORDS disponibile su MONDADORI SHOP e ANDROMEDA DISTRIBUZIONI DISCOGRAFICHE. Dal 18 Luglio 2010 in distribuzione con THE ORCHARD su i maggiori canali digitali di tutto il mondo, anche su ITUNES.

L'EP contiene 4 canzoni in Italiano, stile Rock Alternative.Questo EP precede il prossimo che uscirà nel 2011 interamente in lingua inglese!

Dicono di loro: Gli Of Easy Creation ci propongono 4 canzoni che vi si stamperanno in testa fin dal primo momento!! Ottimo inizio, per un futuro sicuro…

CONTATTI:

http://www.myspace.com/ofeasycreation



TERZOLIVELLO

"Il disco dei Terzolivello" contiene 10 traccie ma sul booklet ne sono indicate 11. I fan che saranno in grado si scoprire ed utilizzare nel corretto modo il titolo dell'undicesima traccia, avranno accesso a contenuti speciali inediti e mai pubblicati"

CONTATTI:

http://www.terzolivello.comwww.myspace.com/3livello



AN HANDFUL OF DUST

Giunto ormai in dirittura d’arrivo "Nu Emotional Injection", secondo album degli "An Handful of Dust, uscirà nel 2010 per l'etichetta RisingWorks, di Frank Andiver (Wonderland, Labyrint). Gli An Handful of Dust sono una alternative metal band italiana di Tarcento, in provincia di Udine. Nata nel 2000 con l'intenzione di miscelare il thrash metal a melodie tipicamente prog, la band si è evoluta fino ad approdare a lidi musicali più alternative e moderni, iniettando nuove influenze a un impatto melodico emozionale e irruento. Il primo album autoprodotto: "I´ll Show You My Fear" (2007), ha inaugurato le performance live della band al di fuori dei confini regionali, fino alla promozione di "Fear" attraverso nuovi canali in grado di raggiungere un più vasto pubblico. Nell'ultimo periodo gli An Handful of Dust hanno continuato a comporre nuovo materiale, raccogliendo i brani per il nuovo album, "Nu Emotional Injection", che rappresenterà la migliore fotografia sonora della band.

CONTATTI:

http://www.anhandfulofdust.com http://www.myspace.com/anhandfulofdust



INVAIN

INVAIN, gruppo di Padova che dal 2004 ha coinvolto il pubblico di diverse città italiane, da Bolzano a Catanzaro in molte esibizioni live, vede in attivo un CD di nove tracce, “Sad Eyes” autoprodotto e un extract album, “Invain” di 5 brani registrato nel 2006 presso lo studio Red House Recordings di Ancona sotto direzione artistica di David Lenci. Le diverse influenze sonore sono grunge, stoner, metal e cross-over.

Nel 2007 gli INVAIN sono invitati a far parte della famiglia di Alkemist Fanatix Europe che nel 2009 propone il trio all’ inglese Copro Records con la quale viene firmato un contratto di due anni per la pubblicazione dell’ album “Life in Pills” che uscirà a Luglio 2010. Il nuovo sound curato dal Real Sound Studio di Parma è ammorbidito da terze chitarre appena percettibili e da una linea vocale matura e melodica che distingue definitivamente il carattere alternative grunge del gruppo.

CONTATTI:

http://www.invain.it

http://www.coprorecords.co.uk

http://www.alkemist-fanatix.com

http://www.realsoundstudio.it



STORM OF DAMNATION

Alternative Rock Band la cui espressione musicale di rock alternativo racchiude parole e suoni che rispecchiano l'anima e i suoi dintorni...
A settembre uscirà "BROKEN DREAMS" - secondo disco ufficiale della band - per l'English Label COPRO RECORDS. L'album prodotto da Alessandro Paolucci (Prozac+, Baustelle, Raw Power, Vanilla Sky) conterrà 12 brani e ci saranno delle collaborazioni interessanti...surprise...stay tuned!

CONTATTI:

http://www.myspace.com/stormofdamnation




ALKEMIST FANATIX BLOG

Coming soon….

http://www.alkemist-fanatix.blogspot.com/




*******************************************



LIVE CONCERTS



EVERGLADE

23 LUGLIO

Enoteca da Luciano

Stanghella (PD)

31 LUGLIO

Eden Bar

Saline di S. Martino di Venezze (RO)

5 AGOSTO

"Sconcertando 2010

Ceregnano (RO), Stadio



CRIMES

10 LUGLIO

PALAROCKNESS

Genzano, Roma

23 LUGLIO

CIRCOLO CULTURALE MUSICALE TWILIGHT

Fabbrico, Reggio Emilia



OF EASY CREATION

16 LUGLIO

Cafè del sol

Distesa estiva Sassuolo(MO)

31 LUGLIO

Festa PD

Villalunga di Casalgrande(RE)

11 SETTEMBRE

Non solo Cafè

Via Sassuolo(MO)



KALEVALA

4 LUGLIO

Celtic Folk Rockers

Villa Maria, Pezzan di Carbonera, Treviso

5 LUGLIO

Festa Centro Giovani

Via Naviglio alto, 43122, Parma

7 LUGLIO

Dulcamara

Via D'Azeglio, Parma

16 LUGLIO

Paese in Festa, Festa Irlandese

Massenzatico, Reggio Emilia

18 LUGLIO

Rocca di Scandiano

Rocca di Scandiano, Scandiano, RE

22 LUGLIO

Dream Pub

Calestano, Parma

31 LUGLIO

ImmaginARTI

Pescarzo di Capodiponte, Brescia



EAT ME CLOWN

6 LUGLIO

Caneva bj

Riese, Treviso



THE.MAIN.ATTRACTION

3 LUGLIO

Sinister Noise

Roma, RM

17 LUGLIO

Spazio Ebbro

Roma, RM



RANDY WATSON

13 AGOSTO

Festa del PD

Parco Brugnatelli Rivanazzano (pv)

22 AGOSTO

Irish pub la quercia

Salice Terme-Godiasco (pv)




MECHANICAL GOD CREATION

16 LUGLIO

Rockinsomma 2010

Varese



TERZOLIVELLO

3 SETTEMBRE

Lucky moment

Taranto

4 SETTEMBRE

Alternative café

Anagni (Frosinone)




SKW

10 SETTEMBRE

Rockontheroad

Milano



SWORDFISH PROJECT

15 LUGLIO

ZOE MICROFESTIVAL

Pesaro

 

Inserita da: Jerico il 30.06.2010 - Letture: 1810

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave