METAL DISORDER 2009: supportate i connazionali abruzzesi

Giovani e Vecchi Soccorritori adepti del Mucco Satanico,

eccoci con una nuova comunicazione, a nostro avviso indispensabile alla luce degli avvenimenti che nelle ultime ore hanno messo in ginocchio il Centro Italia.

Nella precedente newsletter vi invitavamo a sostenere la nostra attività versando il 5 per mille alla nostra Associazione Culturale: ringraziamo quanti di voi si siano mossi in questa direzione dando fiducia al nostro operato e ad un sogno che sta diventando sempre più grande con i nostri sforzi e con la vostra partecipazione.

Quanto accaduto nell'area de L'Aquila è sotto gli occhi di tutti: evitiamo quindi di dilungarci in inutili e melense considerazioni sulla situazione attuale.

Arriviamo al sodo: abbiamo considerato il fatto che di fronte a certe priorità è corretto, o meglio, ovvio, indirizzare le persone a dare il proprio sostegno in situazioni la cui gravità è indiscutibile: siamo certi del fatto che molti di voi, anche grazie ai media (e in tal caso mi riferisco anche e soprattutto a privati cittadini operanti attraverso i social network) che si stanno impegnando in una massiccia comunicazione, si siano mobilitati per sostenere i nostri connazionali colpiti dal sisma.

L'Organizzazione del Metal Disorder invita tutti voi a mettersi in contatto con le strutture già operanti per il sostegno della popolazione abruzzese, dalla Protezione Civile a tutte quelle realtà più o meno private che si sono già messe in moto con iniziative concrete:

PER AVERE INFORMAZIONI
Solo se avete parenti o amici nella zona terremotata che non riuscite a contattare potete chiamare Protezione Civile della Regione Abruzzo Numeri verdi 800861016 e 800860146 Il centralino della Protezione civile nazionale 06 68201.

Per ogni altra richiesta o informazione è fondamentale non intasare le linee telefoniche della protezione civile e andare sul sito : http://www.protezionecivile.it

SOCCORSO DIRETTO E OSPITALITA'
• OFFRI ALLOGGIO AI TERREMOTATI? CONTATTA LA PROTEZIONE CIVILE A QUESTO NUMERO VERDE 800860146 OPPURE SCRIVI A ufficiovre@protezionecivile.it
La Protezione civile Abruzzo ha messo a disposizione un numero verde attivo 24 ore su 24 per richiedere informazioni: 800860146. Resta attivo 24 ore su 24 anche il numero della Protezione civile Abruzzo: 80.35.55. Per segnalazioni di offerte di alloggio alle persone terremotate potete scrivere a ufficiovre@protezionecivile.it

• La Protezione civile fa sapere che i soccorritori al momento presenti e che stanno arrivando nelle zone terremotate sono sufficienti.
Per fare il volontario in una situazione di emergenza serve un training particolare ed è meglio non improvvisarsi soccorritori perchè si potrebbero creare ulteriori problemi ai soccorsi. Tuttavia, per chi si trova a Pescara il Centro di Servizio per il Volontariato di Pescara informa che chiunque fosse interessato a mettersi a disposizione come volontario per l'emergenza terremoto può contattare il Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara telefonando allo 085 2057631.

RACCOLTA BENI DI PRIMA NCESSITA'
• Chiunque voglia donare del cibo per le popolazioni colpite può portare i generi di prima necessità presso il Banco Alimentare dell'Abruzzo, in via Celestino V (zona nuovo tribunale, tel. 335 7750780): il Banco Alimentare, mediante la sua rete di enti e associazioni convenzionati nell'Aquilano, ha già iniziato ad inviare i prodotti nelle zone colpite dal terremoto. Per chi si trova in altre parti d’Italia sul sito del Banco Alimentare può trovare tutte le informazioni utili: http://www.bancoalimentare.org

• La Croce Rossa ha aperto la sala operativa nazionale di Legnano e i Centri interventi d'emergenza (Cie) di Verona, Roma, Potenza e Palermo per la raccolta di generi di prima necessità (coperte, vestiti, pannolini, latte in polvere, casse d'acqua) da spedire nelle zone terremotate. La Cri ha annunciato di avere già inviato nelle zona del disastro 10 mila coperte per fare fronte alle primissime esigenze delle persone rimaste senza abitazione.
L'associazione ambientalista "Fare ambiente" sta coordinando la raccolta di materiali di prima necessità presso la propria sede di Roma, in Via Nazionale, 243, tel. 06 48029924.

• COMUNICATO DALL'ELF'S INN METAL PUB: a partire da Mercoledì 8 Aprile 2009 inizierà la raccolta fondi e beni di prima necessità destinati alle popolazioni colpite dal sisma. Gli aiuti possono essere recapitati direttamente all'Elf's Inn di Via Cavallotti 226 a Sesto S. Giovanni (MI), dalle 20.30 all'1, dal Lunedì al Sabato.


RACCOLTA FONDI
• La Croce Rossa Italiana ha lanciato un appello di emergenza a livello internazionale, chiedendo a tutta la popolazione di "partecipare ad un grande sforzo di solidarietà per alleviare la sofferenza di tutte le vittime del terremoto" .
Per effettuare donazioni alla Croce Rossa Italiana si possono utilizzare: il Conto corrente bancario C/C n. 218020 presso Banca Nazionale del Lavoro-Filiale di Roma Bissolati - Tesoreria - via San Nicola da Tolentino 67 - Roma, intestato a Croce Rossa Italiana via Toscana 12 - 00187 Roma, codice Iban IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020, causale pro terremoto Abruzzo; il Conto corrente postale n. 300004 intestato a Croce Rossa Italiana via Toscana 12 - 00187 Roma, codice Iban IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004, causale pro terremoto Abruzzo. E' anche possibile effettuare dei versamenti online, attraverso il sito della croce rossa http://www.cri.it

• Il Ministero della Gioventù, in collaborazione con MTV Italia, ha istituito un conto corrente Giovani per l’Abruzzo, destinato alla ricostruzione di una o più strutture giovanili danneggiate e rese inutilizzabili dal sisma.

La somma destinata al Fondo Giovani per l’Abruzzo sarà raccolta grazie a contributi diretti da inviare sul seguente conto corrente:

BANCA NAZIONALE DEL LAVORO
Swift/bic BNL IITRR
c/corrente n. 000297 presso 6469 sportello Consiglio dei Ministri
IBAN: IT03 F010 0503 2840 0000 0000 297

L’INTESTAZIONE DEL CONTO E’:
PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento Gioventù – Emergenza Abruzzo

MTV Italia darà informazioni utili in merito al conto Giovani per l’Abruzzo e legate al primo soccorso da poter dare alle popolazione terremotate in pillole in onda a partire da questa sera, lunedi 6 aprile.


GRAZIE PER L’ATTENZIONE!!!

MD Staff

http://www.metal-disorder.com
http://www.myspace.com/metaldisorder2006
Search for Metal Disorder on Facebook too!!!
infomd@metal-disorder.com

 

Inserita da: Jerico il 08.04.2009 - Letture: 1472

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave