ATARAXIA: pubblicato il video di ''Galen''

ATARAXIA: pubblicato il video di ''Galen'' I veterani italiani del neoclassico e del darkwave, Ataraxia, hanno pubblicato una nuova canzone e un video musicale intitolati "Galen". Il brano farà parte del 29° album in studio "Centaurea", che verrà rilasciato il 22 maggio 2024 tramite The Circle Music. L'album conterrà otto composizioni originali e due tracce bonus inedite (solo nella versione CD).

"Galen" è stato presentato in anteprima tramite Side-Line Magazine e Anxious Musick Mgazine e può essere visto su YouTube qui: https://www.youtube.com/watch?v=74A5lEFPld8

Ataraxia spiega il significato dietro la nuova canzone: "GALEN è una foresta che circonda un luogo sacro dove una druidessa e alcuni druidi operano ancora grazie alla loro connessione con l'anima degli alberi e degli animali che vivono qui. In questo e in altri luoghi, viene praticata la magia rituale per proteggere "Centaurea", un'isola incontaminata che sta ancora vivendo la sua Età dell'Oro. Questo luogo è anche la nostra anima, una parte sottile di noi. Dove va il nostro corpo va la nostra anima, dove è la nostra anima è il nostro corpo. Terra, fango, laghi, nuvole alte, furia e bellezza, erba e stelle solcano la nostra pelle in un abbraccio notturno blu come le campane blu sottomarine. Questa canzone, sinuosa, ipnotica e misteriosa, è un frammento di pietra preziosa che riflette luce e ombra."

“Centaurea” è il 29° album degli Ataraxia e fa parte di una trilogia iniziata con l'album precedente "Pomegranate", un inno agli spiriti elementali, e che terminerà con un lavoro ispirato ai Campi Elisi attraverso l'Età dell'Oro portata alla luce da "Centaurea".

I testi delle canzoni, cantate in diverse lingue antiche e moderne, sono preziose poesie di Francesca Nicoli e Mara Paltrinieri che avevano già collaborato ai testi dei primi album della band.

Ancora una volta, Totem Bara contribuirà al suono degli Ataraxia con il suo violoncello su tre brani.

Ogni formato dell'album avrà un layout diverso realizzato da Nicolas Ramain. Ognuno ha la sua storia immaginativa, quindi, l'artbook in vinile contenuto nella scatola limitata e la grafica del CD sono unici, originali e non uguali. Insetti Xilografi ha progettato la Sacra Quercia rappresentata sulla scatola e sulla felpa e Mary Vareli ha creato la sacerdotessa presente sulla maglietta.

L'album sarà preceduto da tre singoli con tre video correlati che ritraggono luoghi e rituali di “Centaurea”. L'intero lavoro è un caleidoscopio di bellezza variegata in cui le arti si fondono e ci accompagnano.

Precedentemente, gli Ataraxia hanno rilasciato un video musicale per la prima delle tracce bonus "The Source", che farà parte della versione CD. "The Source" introduce per la prima volta nelle musiche degli Ataraxia i cornamuse irlandesi (suonate da Gregorio Bellodi).

PRE-ORDER: https://thecirclemusic.gr/product-category/the-circle-releases/?filter_artist-name=ataraxia

Ataraxia online:
Website: http://www.ataraxia.net/
Facebook: https://www.facebook.com/AtaraxiaFB
YouTube: https://www.youtube.com/@atarassxia
Spotify: https://open.spotify.com/artist/5wRrRxmJnNTnieaNKAzTZI?si=aD5UVa8LRDKJtNKXStU9pg

The Circle Music online
Website: https://thecirclemusic.gr/
Linktree: https://linktr.ee/thecirclemusic
Facebook: https://www.facebook.com/The-Circle-Music-109161897443413/
Instagram: https://www.instagram.com/the_circle_music/
Bandcamp: https://thecirclemusicfamily.bandcamp.com

 

Inserita da: Jerico il 23.02.2024 - Letture: 115

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave