ETERNAL SILENCE: il nuovo singolo ''Antithesis''

ETERNAL SILENCE: il nuovo singolo ''Antithesis'' Dopo l'ottimo riscontro ricevuto per l'album "Timegate Anathema", pubblicato da Rockshots Records nel 2020, gli ETERNAL SILENCE pubblicano oggi 22 dicembre 2023 il loro nuovo EP intitolato "3" in formato digitale.

L'EP è un concept release ispirato alla leggenda norrena delle Norne, le divinità responsabili di plasmare il corso dei destini umani. Entità eterne e potenti capaci di scrivere il destino dell'universo. Saranno questi i protagonisti di una storia interamente ideata da Marika Vanni e dalla band. La storia è divisa in tre parti, ciascuna delle quali presenta racconti indipendenti che alla fine si fondono in una narrazione coerente.

Il disco sarà accompagnato dall'artwork di Jessica Campo, con ogni pezzo che rappresenta un capitolo diverso della storia narrata in questo EP. Le sessioni di registrazione si sono svolte presso 2Play Studio di Induno Olona (VA), con mixaggio e mastering curati da Maria Grazia Zancopè.

3 è un numero dagli infiniti significati; in questo EP vengono fatti forti riferimenti alla mitologia norrena. Tre, come le Norne, che sono figure femminili fondamentali per l'esistenza umana e non solo. Intrecciano, intrecciano e infine tagliano i fili della vita degli uomini e degli Dei. Allo stesso tempo, si prendono cura di Yggdrasil, l'Albero della Vita, aiutandolo a rifiorire nel suo ciclo vitale eterno. Sono tre i brani inediti di questo EP: oggi è la volta di "Antithesys"

Così oggi la band svela il suo ultimo capolavoro sonoro, il terzo capitolo della loro serie di concept. La canzone offre una prospettiva unica dell'ultima Norna, una Valchiria divisa tra forza e verginità, che decide il destino dell'umanità recidendo il filo della vita. Con un'accattivante miscela di power, folk, doom e metal gotico, la band approfondisce temi più oscuri, raccontando il tumulto interiore di una giovane donna che cerca di bilanciare i suoi ruoli. Questa pubblicazione, con la partecipazione dell'abile violinista Katija Di Giulio, consolida ulteriormente la posizione degli Eternal Silence come forza dinamica nella scena metal.

VIDEO - https://youtu.be/PhRrbodN4gk
ASCOLTA - https://bfan.link/3-12

Alberto Cassina, cantante, chitarrista e fondatore della band, afferma: “Questo è un progetto che avevo in mente da tempo. Sono sempre stato affascinato dalla mitologia norrena e dalle sue atmosfere evocative, che mi accompagnano da diversi anni e sono diventate parte di me. Nella fase di pre-produzione abbiamo lavorato a stretto contatto con il team Rockshots Records e il nostro management, che hanno avuto modo di ascoltare e apprezzare le atmosfere senza tempo delle leggende, mostrando curiosità per lo sviluppo della storia. Da qui la decisione di presentare il nostro impegno suddiviso in poche uscite in modo che anche l'ascoltatore possa lasciarsi catturare da quest'aura magica e intensa”.

Tracklist:​
1 Thread Of Life
2. Prayer Of The Resilient
3. Antithesys
4. Death And The Maiden
5. How Soon Is Now

ETERNAL SILENCE Line-up:
Marika Vanni – Vocals
Alberto Cassina – Guitar / Vocals
Martino Boneschi – Solo Guitar
Katija Di Giulio - Violin
Alessio Sessa – Bass
Lorenzo Aimo – Drums

Per ulteriori informazioni su ETERNAL SILENCE, controlla i canali ufficiali della band.

ETERNAL SILENCE online:
Facebook - https://www.facebook.com/eternalsilencemusic/

For more info:
https://www.rockshots.eu​



 

Inserita da: Jerico il 23.12.2023 - Letture: 452

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave