ONELEGMAN: il nuovo singolo ''Steric Hindrance''

ONELEGMAN: il nuovo singolo ''Steric Hindrance'' In occasione della pubblicazione del loro ultimo album "Event Horizon" su Rockshots Records nell'ottobre 2022, i progger italiani ONELEGMAN condividono il loro ultimo video musicale per il brano "Steric Hindrance". La band spiega con parole proprie:

“Steric Hindrance” è qualcosa che non abbiamo mai fatto prima. Abbiamo esplorato la musica elettronica con un grande coro rock. Qualcosa di cui i Depeche Mode potrebbero essere orgogliosi. Nella scienza, l'impedimento sterico è la forza che mantiene gli atomi all'interno della stessa molecola permettendo alla materia e alla vita di esistere. È un legame impossibile da spezzare. Proprio come quello tra innamorati alla fine di una relazione."

Guarda il video per "Steric Hindrance" su https://youtu.be/aJgJU6Sp4xk

Il terzo full-length del trio, "Event Horizon" è la versione più peculiare di ONELEGMAN che segue un nuovo concetto per ciascuna delle sue tracce; creare un mosaico con suoni, testi e grafica per mostrare all'ascoltatore la direzione del proprio viaggio. La band spiega più in dettaglio:

"'Event Horizon' è un viaggio. Un viaggio nell'intimo umano, a volte nell'inconscio, esplorando l'universo fino al limite della conoscenza e della coscienza possibile. La ricerca di nuovi mondi, la teoria del caos, gli ultimi giorni di vita di una stella , la direzione del tempo, l'entropia, la quarta dimensione che è la gravità, l'amore come forma elementare di esistenza, l'esistenza come mera forza di attrazione e repulsione tra elettroni, l'esistenza come creature di Dio o come figli della fisica e della chimica. diverse forme della vita stessa, come la musica che abbiamo composto: dai frenetici riff di chitarra all’ambient electro-rock.Diversi stili musicali che si collegano tra loro attraverso parole e musica.

Non è intenzione della band tradurre in musica le opere di scienziati come Greene, Rovelli, Bertone, Hawking, Jim Al-Khalili e Primo Levi, ma prendere ispirazione dai loro trattati, terminologie e pensieri per costruire costruzioni cosmiche e quantistiche. immagini dove si ricerca la vera essenza umana, forse dove nasce la vita.

Tracklist:
01-Chaos Theory
02-Magnetar
03-Event Horizon
04-The Line
05-Radiate
06-Steric Hindrance
07-Black Holes Have No Hairs
08-The Order Of Time
09-Cosmos
10-Slaps Two By Two Until They Become Odd

ONELEGMAN è consigliato ai fan di Devin Townsend, Faith No More e Alice In Chains.

CD DIGIPAK - https://bit.ly/EventHorizonCD
LISTEN - https://bfan.link/event-horizon/spotify

Lyric Video - Event Horizon - https://youtu.be/k3G7xb4O0QU
Music Video - Radiate - https://youtu.be/cpxmqujCLcs
Music Video - Chaos Theory - https://youtu.be/qd6_y6JLCG4

Gli ONELEGMAN si sono formati nel 2003 a Reggio Emilia, Italia. Si sono presentati al mondo con il loro EP autoprodotto nel 2007. Nel 2011 hanno collaborato con Dysfunction Production, un team italiano di produttori che ha lavorato con Dino Cazares (Fear Factory), Tue Madsen (Meshuggah), Logan Mader (Machine Head) e Dan Korneff (Paramore), Bjorn Strid (Soilwork) tra i altri per produrre il loro album di debutto “The Crack”.

Nel 2015, hanno pubblicato il loro secondo lungometraggio “DO YOU REALMENTE PENSI CHE QUESTO MONDO SIA FATTO PER TE?”. Il disco era un concept album più orientato al rock, dinamico e orchestrale su persone che sperimentano, vivono e interpretano il tema del cambiamento attraverso una tragedia che lascia un segno nelle loro vite per sempre. È stato dedicato alle persone colpite dal terremoto che ha colpito la regione Emilia-Romagna nel Nord Italia nel maggio 2012.

Supportando il loro catalogo con tour in tutta Italia e condividendo il palco con band come HATEBREED, WOLFMOTHER e LACUNA COIL tra molti altri, ONELEGMAN è entrato in studio nel 2019 per creare il loro terzo album, “Event Horizon”, ora in uscita nel 2022.

Per maggiori informazioni:
Rockshots.eu
Facebook.com/onelegmanband
Instagram.com/onelegmanofficial

 

Inserita da: Jerico il 14.12.2023 - Letture: 284

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave