ONELEGMAN: ''Event Horizon'' è la traccia d'apertura del nuovo album

ONELEGMAN: ''Event Horizon'' è la traccia d'apertura del nuovo album Il terzo full lenght del trio, "Event Horizon" è l'uscita più peculiare di ONELEGMAN a seguire un nuovo concetto per ciascuna delle proprie tracce; creare un mosaico di suoni, testi e grafica per mostrare all'ascoltatore la direzione del proprio viaggio. La band spiega in dettaglio:
"Abbiamo sempre voluto che la nostra musica desse agli ascoltatori un'odissea e questa intenzione non è mai stata così forte come in questo terzo album. Abbiamo puntato in alto, ma non necessariamente lontano, ci concentriamo sull'intimità dell'umanità, a volte sull'inconscio, e per esplorare l'universo fino al limite della conoscenza e della coscienza possibili. Abbiamo intitolato l'album "Event Horizon" perché è proprio questo, un EVENT HORIZON. Questo album è un'esplorazione uditiva di nuovi mondi, la teoria del caos, gli ultimi giorni di un la vita della stella, la direzione del tempo, l'entropia, la quarta dimensione che è la gravità, l'amore come forma elementare di esistenza, l'esistenza come mera forza di attrazione e repulsione tra gli elettroni, l'esistenza come creature di Dio o come figli della fisica e della chimica. "
Non è intenzione della band tradurre in musica le opere di scienziati come Greene, Rovelli, Bertone, Hawking, Jim Al-Khalili e Primo Levi, ma trarre ispirazione dai loro trattati, terminologie e pensieri per costruire immagini dove si ricerca la vera essenza umana, forse dove nasce la vita.

Tracklist:
01-Chaos Theory
02-Magnetar
03-Event Horizon
04-The Line
05-Radiate
06-Steric Hindrance
07-Black Holes Have No Hairs
08-The Order Of Time
09-Cosmos
10-Slaps Two By Two Until They Become Odd

 

Inserita da: Wolverine il 10.06.2022 - Letture: 493

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave