FLYING DISK: il nuovo video di ''Wasted''

FLYING DISK: il nuovo video di ''Wasted'' Il gruppo noise rock italiano FLYING DISK ha condiviso oggi un nuovo video musicale, "Wasted", dal loro ultimo EP, "In The Heart Of The City".

Provenienti dal nord Italia, la forza del noise rock prende posizione con la loro pubblicazione più intensa, ora disponibile su Araki Records (FR), Forbidden Place Rec (USA), Urgence Disk (CH) e Karma Conspiracy (IT).

Masterizzato da Jonathan Nuñez (Torche), “In The Heart Of The City” vede i FLYING DISK prendere spunto dallo shoegaze e dal post rock, per creare paesaggi cinematografici carichi di tensione, compensati dall'iniezione di grandi dosi di noise rock e punk.

Tracklist:
01. Sprecato
02. Alba
03. Parlami del sole
04. Connessioni

"'In The Heart Of The City' è la sintesi di ciò che viviamo ogni giorno nel bene e nel male. Questo EP, composto da 4 tracce, è la colonna sonora delle serate trascorse fuori fino all'alba con tanti pensieri e senza un soldo in testa pocket. È la storia di chi non va in vacanza e continua a girare per la propria città, lavorando per un futuro migliore. È il risultato di un'adolescenza trascorsa in una provincia che non ti offre opportunità, dove l'unica fonte di la speranza è musica, quella fatta da amici che, ridendo e scherzando, sperano ancora di farcela da lì".

I FLYING DISK nascono nel 2010 a Fossano (CN), un piccolo paese nel Nord-Ovest d'Italia. Originariamente un tre elementi formato da Simone Calvo, Mattia Fenoglio e Luca Mauro, la band ha presto abbandonato le proprie radici punk rock e un approccio minimalista e ha ampliato il proprio sound per includere un lavoro di chitarra più stratificato e materico.

Nel 2012, la band ha registrato un demo con il produttore Francesco "Frankie" Groppo (Wherever Recording). Dopo la sua uscita FLYING DISK ha suonato in tutto il nord-ovest e centro Italia, colpendo diversi locali, club, squat e festival.

Nel novembre 2014, la band ha pubblicato l'album di debutto "Circling Further Down", registrato e mixato da Francesco Groppo presso Wherever Recording Studio, coprodotto da Francesco Martinat e masterizzato da Manuel Veniani presso Absolute Sound. Il disco è stato pubblicato tramite Vollmer Industries, TADCA Records, Canalese Noise Records, Taxi Driver Records, Rude Records, Dreamingorilla Records e Vortex Records Records.

Tra il 2014 e il 2015, FLYING DISK ha suonato più di 60 concerti in Italia supportando gruppi come Zu, Uzeda, Agnostic Front, Cripple Bastards, Hawks, Elder, Mos Generator, OvO, Zeus! e Ornamenti. Ciò alla fine ha portato a una ristampa dell'album di debutto, che è uscito in un'edizione CD Digipak limitata a 200 copie su Santa Valvola Records, Edison Box e Dio Drone.

Alla fine del 2016 entra a far parte della band il nuovo batterista Enrico Reineri e la formazione rinnovata inizia a scrivere nuovo materiale.

Nel 2018 i FLYING DISK entrano in studio per registrare il loro secondo album “Urgency” sotto la guida di Francesco “El Dragon” Martinat. Questo disco che ha segnato un cambiamento molto importante per la band, raggiungendo un sound più personale, è prodotto in collaborazione con Foribidden Place (USA), Urgence Disk (Svizzera), Day Off Rec (Francia), Brigante Rec, Edison Box, Scatti Vorticosi , Nave Madre, Longrail, Frammenti Di un Cuore Esploso, Santa Valvola. L'artwork è realizzato da Solo Macello, punto di riferimento nel panorama della musica heavy

A fine 2022 la band pubblica l'EP "In The Heart Of The City", registrato e mixato nel loro studio personale da Francesco Martinat, che ha preso il posto di Luca come bassista ormai da due anni. Il disco è il risultato di anni di ricerca sia nel suono che nel songwriting e cerca di scrollarsi di dosso ogni etichettatura di genere per raggiungere un suono il più originale e fresco possibile. Il mastering di questo disco è stato realizzato da Jonathan Nuñez (Torche) dello studio Sound Artillery, Miami, Florida.

https://www.facebook.com/flyingdiskband
https://www.instagram.com/flying_disk_band

 

Inserita da: Jerico il 03.08.2023 - Letture: 310

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave