FLYING DISK: la noise rock band con il nuovo album "Urgency"

FLYING DISK: la noise rock band con il nuovo album "Urgency" Una delle band più dinamiche d'Italia, i FLYING DISK, stanno per rilasciare il loro ultimo compendio di noise rock, stoner, alternative e metal. L'album, intitolato "Urgency", può essere ascoltato in streaming da oggi su No Echo / Impatto Sonoro.
Recentemente è stato lanciato il primo singolo "On The Run" via Grind On The Road.
"Urgency" sarà distribuito il 27 novembre 2018 tramite Brigante Records, Scatti Vorticosi e Edison Box. L'edizione in vinile seguirà nei prossimi mesi su Urgence Disk Records, Mother Ship, Longrail Records, Frammenti di Un Cuore Esploso, Dayoff e Santa Valvola Records.
Al seguito di "Circling Further Down" del 2014, "Urgency" è un disco innovativo di questa talentuosa e promettente band italiana. I FLYING DISK hanno acquisito la propria notevole abilità tecnica, realizzando un capacità reale e senza paura così producendo uno degli album più toccanti del 2018.

I FLYING DISK sono nati nel 2010 a Fossano (CN), una piccola città nel nord-ovest d'Italia. Originariamente composta da un trio formato da Simone Calvo, Mattia Fenoglio e Luca Mauro; la band ha presto abbandonato le proprie radici punk rock ed un approccio minimalista ampliando il proprio suono per includere più lavoro di chitarra stratificato e strutturale.
Nel 2012, la band ha registrato un demo con il produttore Francesco "Frankie" Groppo (Wherever Recording). Dopo il suo rilascio, i FLYING DISK hanno suonato in tutto il Nord-Ovest e Centro Italia, colpendo diverse sedi, club, squat e festival.
Nel novembre 2014, la band ha pubblicato l'album di debutto "Circling Further Down", registrato e mixato da Francesco Groppo in Wherever Recording Studio, coprodotto da Francesco Martinat e masterizzato da Manuel Veniani presso Absolute Sound. Il disco è stato distribuito da Vollmer Industries, TADCA Records, Canalese Noise Records, Taxi Driver Records, Rude Records, Dreamingorilla Records e Vortex Records Records.
Tra il 2014 e il 2015, i FLYING DISK hanno suonato più di 60 concerti in Italia a supporto di artisti come Zu, Uzeda, Agnostic Front, Cripple Bastards, Hawks, Elder, Mos Generator, OvO, Zeus! e ornamenti. Questo alla fine ha portato alla ristampa dell'album di debutto, che è uscito in un'edizione di CD Digipak limitata a 200 copie su Santa Valvola Records, Edison Box e Dio Drone.
Alla fine del 2016 il nuovo batterista Enrico Reineri si è unito alla band e la formazione rinnovata ha iniziato a scrivere nuovo materiale.

Di seguito, Tracklist e Line up:

Urgency" tracklist:

1. One Way to Forget
2. On the Run
3. Straight
4. Dirty Sky
5. Night Creatures
6. Hammer
7. Young Lizard
8. 100 Days

Line-up:

Simone Calvo - Guitars / Vocals
Enrico Reineri - Drums
Luca Mauro - Bass

 

Inserita da: Wolverine il 26.11.2018 - Letture: 1042

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave