FLYING DISK: il video del nuovo singolo ''Night Creatures''

FLYING DISK: il video del nuovo singolo ''Night Creatures'' La noise rockers band dei FLYING DISK rilascia oggi il video del proprio nuovo singolo "Night Creatures"; il brano è tratto dal prossimo, imminente album "Urgency".
"Urgency" è adesso in uscita tramite Brigante Records, Scatti Vorticosi ed Edison Box. La versione in vinile sarà disponibile tramite Urgence Disk Records, Mother Ship, Longrail Records, Frammenti Di Un Cuore Esploso, Dayoff e Santa Valvola Records.
Successivo a "Circling Further Down" del 2014, "Urgency" è un disco innovativo per questa talentuosa e promettente band italiana. La FLYING DISK ha acquisito la sua notevole abilità tecnica, abbinata ad un atteggiamento sincero e non pauroso e come risultato ha prodotto uno degli album più toccanti del 2018.

I FLYING DISK sono nati nel 2010 a Fossano (CN), una piccola città nel nord-ovest d'Italia. Originariamente con formazione a tre composta da Simone Calvo, Mattia Fenoglio e Luca Mauro, la band ha presto abbandonato le proprie radici punk rock e un approccio minimalista ed ha ampliato il proprio suono per includere un lavoro di chitarra maggiormente stratificato e strutturale.
Nel Novembre 2014, la band ha realizzato il proprio debut album "Circling Further Down", registrato e mixato da Francesco Groppo presso i Wherever Recording Studio, co-produttore Francesco Martinat e masterizzato da Manuel Veniani presso gli Absolute Sound. La registrazione è stata effettuata via Vollmer Industries, TADCA Records, Canalese Noise Records, Taxi Driver Records, Rude Records, Dreamingorilla Records e Vortex Records Records.
Tra il 2014 e il 2015, i FLYING DISK hanno suonato più di 60 concerti in Italia a supporto di artisti come Zu, Uzeda, Agnostic Front, Cripple Bastards, Hawks, Elder, Mos Generator, OvO, Zeus!. Questo alla fine ha portato alla ristampa dell'album di debutto, che è uscito in un'edizione di CD Digipak limitata a 200 copie su Santa Valvola Records, Edison Box e Dio Drone.
Alla fine del 2016 il nuovo batterista Enrico Reineri si è unito alla band e la nuova formazione ha iniziato a scrivere nuovo materiale.
Nel 2018 i FLYING DISK sono rientrati in studio per registrare il loro secondo album "Urgency" sotto la guida di Francesco "El Dragon" Martinat.

La Tracklist di "Urgency":

1. One Way to Forget
2. On the Run
3. Straight
4. Dirty Sky
5. Night Creatures
6. Hammer
7. Young Lizard
8. 100 Days

Line-up:

Simone Calvo - Guitars / Vocals
Enrico Reineri - Drums
Luca Mauro - Bass

 

Inserita da: Wolverine il 20.12.2018 - Letture: 235

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave