TEVERTS: il nuovo disco ''The Lifeblood''

TEVERTS: il nuovo disco ''The Lifeblood'' "The Lifeblood è il disco più introspettivo e, probabilmente, il nostro disco più sperimentale. L'isolamento dovuto alla pandemia, i fantasmi ci hanno scosso dolorosamente in questi anni, rendono The Lifeblood un gesto di liberazione, è quel guardare dentro te stesso ed esplorare tutto. Tagliare i rami secchi per ottenere nuova linfa vitale e recuperare tutta la forza.
Prodotto da Filippo Buono,è stato registrato,mixato e masterizzato al Monolith Recording Studio di Vitulano (BN),la ricerca di una maggiore la linea melodica era una necessità oltre che una volontà, i suoni sono sempre granitici, ma volti ad una ricerca sonora diversa rispetto allo stoner inteso in senso classico. L'uso del synth, e la psichedelia fanno da collante a tutto il lavoro, verso nuovi orizzonti da esplorare".

BIO
Il progetto 'TEVERTS' è nato nel 2006 e comprende principalmente 'Stoner Rock' con contaminazioni varie e sperimentali. Dopo diversi demo ed EP autoprodotti che hanno riscosso buoni riscontri dal background musicale italiano, nel febbraio 2012 esce "Thin line between love & hate". Nel 2013 la band promuove l'album con una tour attraverso l'Italia, la Francia e il Regno Unito nel 2015 le composizioni della band virano verso un dark e heavy psych, con un importante ritorno di fuzz e riff del deserto.Un anno dopo vede la luce "Towards the red skies" pubblicato su Karma Conspiracy Records. L'album viene accolto con entusiasmo dalla stampa italiana e internazionale che porta la band ad esibirsi in un tour attraverso tutto il cuore dell'Europa, condividendo il palco con le migliori band della scena internazionale.
Dopo lo stop dovuto alla pandemia è il momento di osare oltre, cercare nuovi stimoli e nuove frontiere, questo è il momento di "The Lifeblood”.

TRACKLIST
1. The Lifeblood..........................................04.22
2. Draining my skin.....................................03.25
3. Under Antares Light.................................05.58
4. UVB 76....................................................04.39
5. Road to Awareness..................................07.28
6. Comin' home...........................................05.06

LINE UP:
Filippo - Vocals and Electric Guitar
Francesco - Bass
Angela - Drums

 

Inserita da: Jerico il 07.04.2023 - Letture: 303

Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave