LE PIETRE DEI GIGANTI: pubblicato il debut album '' Abissi''

LE PIETRE DEI GIGANTI: pubblicato il debut album '' Abissi'' Venerdì 15 Novembre viene rilasciato in formato fisico e digitale “Abissi”, il debut album de Le Pietre Dei Giganti. Il disco, licenziato da Overdub Recordings, disponibile in formato fisico e digitale è distribuito da Code7/Plastic Head. Dopo la pubblicazione dell’ep autoprodotto: Fanno Male!, in cui la band sperimenta un sound ruvido con largo uso di fuzz, frequenze basse e cantato in italiano, “Abissi” è un lavoro estremamente più maturo e stratificato. In “Abissi” la band produce atmosfere potenti e graffianti, dal forte impatto sonoro ma, al contempo, anche estremamente dilatate e cupe che vanno a disegnare paesaggi sonori dal sapore psichedelico. Granitici riff di chitarra si fondono con ritmiche serrate e potenti. Le liriche in italiano, pervase da un forte componente evocativa, conferiscono all’intero lavoro un mood sofferto e a tratti drammatico.
L’album è stato registrato presso il Monolith Recordings Studio (Vitulano, BR) e vede alla produzione Filippo “Phil Liar” Buono (Teverts, Slow Nerve, Fukjo, I Maiali...). Il disco e stato anticipato dalla pubblicazione del singolo "Vuoto" e da due videoclip: “Greta” e “La canzone del sole”.

Non si tratta solo di angoscia esistenziale o di insicurezze. Nemmeno di lamentarsi o di chiarire un punto di vista. Si tratta di andare a fondo, di tuffarsi dentro al proprio lato oscuro, nell’insofferenza, nel senso di annegamento, nelle tragedie che non riescono a trovare una spiegazione logica. Sono questi i temi che Le Pietre Dei Giganti hanno scelto per il disco d’esordio. Solamente scrutando negli abissi personali di ciascuno si potra ritrovare una traccia di umanità sepolta, una luce ed una consapevolezza. 


Tracklist:

1. Vuoto
2. La lente dell'odio
3. Greta
4. DMA
5. Abissi
6. Canzone del sole
7. Mattine grigie
8. Stasi
9. Trieste (La casa vuota)


Credits:

Prod, Rec & Mix By Filippo Buono @ Monolith Recordings Studio
Mastered By Jerome Gudman @ Mystery House Sound Studio (Detroit – USA)



http://www.facebook.com/lepietredeigiganti
http://www.instagram.com/le_pietre_dei_giganti
http://www.youtube.com/channel/UCrZdDy8VtNpYdcaz9Dhej3w

Label:
http://www.overdubrec.com
info@overdubrec.com

Ascolta “Abissi”: https://open.spotify.com/album/0SAiRDkZCE6JKPAgtrfQcv

 

Inserita da: Jerico il 19.11.2019 - Letture: 192

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave