BARBAROSSA: guarda il video della nuova ''Ils n'ont pas passé''

BARBAROSSA: guarda il video della nuova ''Ils n'ont pas passé'' È disponibile a questo indirizzo ( https://www.youtube.com/watch?v=NDiAz_4wvRA ) il lyric video di “Ils n'ont pas passé”, title track del nuovo Ep dei BARBAROSSA, reperibile da oggi su Spotify e su tutte le piattaforme digitali via Ad Noctem Recods.
Questa nuova produzione contiene due tracce inedite e una riedizione del brano “Confessions through Torture”, già presente nell’ep del 2016 “He Who Walks Alone”.
Le sessioni di registrazione sono avvenute presso Antronero Recording Studio a Padova, sotto la supervisione di Lorenzo Telve, bassista/cantante del gruppo, per poi passare nelle mani di Giovanni Rosellini che si è occupato del mastering nei suoi Undergrind Studio di Perugia.

Sono 3 le tracce della tracklist:

Ils n’ont pas passé
Auf wiedersehen Sagen
Confessions through Torture

“Morte” e “distruzione” sono le parole chiave necessarie per descrivere la proposta del combo veneto, un blackened death metal con varie influenze, che passano dalle sonorità più classiche del genere al thrash europeo. Uno stile unico, in grado di appassionare sia i cultori dell’old school, sia i fan di soluzioni più moderne, alternando momenti di pura brutalità ad atmosfere più cupe ed oscure. Un’autentica macchina da guerra che trova ispirazione nella sofferenza e lo strazio del corpo e dell’anima, per un viaggio di sola andata verso l’inferno.

“Non sono passati” è la famosa frase pronunciata dal generale Pétain al termine della battaglia di Verdun.
Il boato dei cannoni, le raffiche di mitragliatrice e gli assalti suicidi a posizioni inespugnabili sono ancora ben impressi nell’immaginario collettivo; il combo veneto ha deciso di presentare un concept incentrato sulla prima guerra mondiale, ispirato ai fatti avvenuti nel territorio in cui oggi vivono i membri della formazione. Un interpretazione personale dei sanguinosi eventi storici che sconvolsero l’Europa nei primi anni del ‘900.

Link per l’ascolto di “Ils n'ont pas passé”: https://bfan.link/ils-n-ont-pas-passe

I BARBAROSSA presenteranno dal vivo i brani del nuovo Ep, il 3 Giugno 2022, presso il The Factory di Verona, per una serata con HOUR OF PENANCE e altri

Venerdì 3 Giugno 2022
HOUR OF PENANCE, BARBAROSSA, THE SILENCE BETWEEN US, ACREOSS THE SWARM
The Factory - San Martino Buon Albergo VR
http://www.thefactoryvr.com
Evento Fb: https://www.facebook.com/events/221630472590900

BARBAROSSA online:
http://www.facebook.com/barbarossametal
http://www.instagram.com/barbarossa_officialpage

 

Inserita da: Jerico il 01.06.2022 - Letture: 393

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave