CANTICUM DIABOLI: il singolo ''Mala Anagnia''

CANTICUM DIABOLI: il singolo ''Mala Anagnia'' I Canticum Diaboli, Melodic Black Metal band a tematiche storiche e medievali, dopo aver annunciato recentemente sui propri canali social il ritorno sulle scene pubblicherà il prossimo 16 Maggio un nuovo EP autoprodotto intitolato "Ecce Pontifex Bonifatio".

In occasione di questo annuncio, la band presenta il nuovo singolo "Mala Anagnia", che sarà presente nel futuro EP: https://youtu.be/HEe6BdlT08o

"Ecce Pontifex Bonifatio" seguirà il classico concept della band incentrato sulla storia del medioevo e, per la precisione, sui principali eventi della vita di Bonifacio VIII: il papa più odiato dell'epoca Medievale. Il nuovo lavoro si distinguerà da sonorità con un maggiore focus sul groove rispetto alla velocità, anche se quest'ultima sarà un elemento ancora ben presente, e ci sarà l'inclusione di nuovi elementi dungeon synth.

Tracklist:
1. Praeledium
2. Unam Sanctam
3. Mala Anagnia
4. Ovidi Te in Sepulchro
5. Simoniacus

Biografia
Canticum Diaboli è un progetto fondato da Apostata nell'estate del 2014. Dopo alcuni anni e diversi cambi di line up, Apostata e Laevus continuano a dedicarsi all'arrangiamento dei pezzi e all'elaborazione del concept. Il gruppo trova finalmente un proprio equilibrio con l'entrata di Cernunnos (Barbarossa, ex Vereor Nox) nel 2016 e di Impudicus.

Il 30 aprile 2018 i Canticum Diaboli compiono la loro prima esibizione dal vivo al Quarto Capitolo de La Loggia Nera, presso il Revolver Club (VE). A tale evento il gruppo suona in apertura a importanti nomi della scena Black metal italiana quali Black Legion, Harkane, Von Hexe, Infernal Angels, Ad Noctem Funeriis e Catechon. L'8 Gennaio 2019 pubblicano il loro primo album autoprodotto intitolato “De Flammis et Dei Ruina”.

Link
https://www.facebook.com/CanticumDiaboli/
https://www.instagram.com/canticumdiaboli_official/
https://www.youtube.com/@canticumdiaboli3643/featured
https://canticumdiaboli1.bandcamp.com/album/de-flammis-et-dei-ruina

 

Inserita da: Jerico il 18.04.2023 - Letture: 273

Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave