LACOLPA: pubblicato il nuovo singolo ''Larva I''

LACOLPA: pubblicato il nuovo singolo ''Larva I'' Oggi la band italiana blackened doom/noise LACOLPA pubblica il nuovo singolo "Larva I". Il singolo è un esperimento di tipo flusso di coscienza portato alla luce da sessioni di improvvisazioni catartiche. Ascolta in streaming la traccia da qui: https://bruciarecords.bandcamp.com/album/larva-i-single

Dopo l'album di debutto "Mea Maxima Culpa" del 2017 e "Post Tenebras Lux" del 2020, entrambi sono stati pubblicati con grande successo di critica e sono finiti in numerose classifiche di album dell'anno da artisti del calibro di Cvlt Nation e The Wire Magazine tra molti altri, LACOLPA tornano con un nuovo singolo.

Questa uscita costituisce il secondo capitolo di una trilogia di uscite digitali che portano al tanto atteso terzo album dei LACOLPA previsto per il 2024.

Le parti mostruosamente pesanti e fangose che sono uno dei marchi di fabbrica dei LACOLPA qui lasciano il posto a qualcosa di ancora più inquietante e doloroso, creando paesaggi sonori di rumore improvvisato e drone ambientale che riescono ancora a conservare tutte le atmosfere monoliticamente oscure e minacciose tipiche della band sin dal suo inizio. nel 2015.

FFO: Coil, Throbbing Gristle, Thaw.

LACOLPA è una band doom/noise blackened di Alessandria (Italia) che sperimenta diverse stratificazioni di incubi sonori.

Attivi dal 2015, hanno pubblicato 2 demo e 2 album completi.

Sia "Mea Maxima Culpa" (2017) che "Post Tenebras Lux" (2020) sono stati pubblicati con grande successo di critica e sono finiti per essere presenti in molte classifiche degli album dell'anno di artisti del calibro di Cvlt Nation e The Wire Magazine, tra molti altri.

Il loro suono è monoliticamente oscuro e minaccioso, un marchio distintivo che fonde doom e noise che è diventato più pesante e fangoso con ogni uscita, sperimentando allo stesso tempo alcuni dei paesaggi sonori più dolorosi di rumore improvvisato e drone metal.

Tematicamente, i loro testi delineano la filosofia del dolore di LACOLPA, profondamente radicata nella condizione umana di sofferenza eterna.
L’agonia è l’unica speranza di trascendenza, eppure qui la fede non vale nulla, perché le croci sono invisibili e solo il dolore è reale.

Accettare la sconfitta, abbracciare il dolore, diventare martire non porterà ad alcuna illuminazione, ma alla consapevolezza che la nostra esistenza è solo un errore, uno sbaglio, un peccato compiuto da Dio stesso, nell'atto di proiettare un'immagine del suo vero sé su di noi.

Line-up:
Andrea Moio: bass
Cecco Testa: synth, noise, samples
Davide Boeri: drums
Davide Destro: guitars, Synth/Effects/Moog Mario Olivieri: vocals

LACOLPA
https://www.facebook.com/LaColpa666
https://lacolpa666.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/lacolpa666/

Brucia Records
https://bruciarecords.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/bruciarecords
https://bruciarecords.com/
https://www.instagram.com/bruciarecords

 

Inserita da: Jerico il 21.12.2023 - Letture: 163

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave