NANOWAR OF STEEL: annunciano un cambio radicale di stile

NANOWAR OF STEEL: annunciano un cambio radicale di stile Era nell’aria ma la notizia è ora ufficiale: la band heavy metal demenziale NANOWAR OF STEEL annuncia un cambiamento radicale della propria musica, orientandosi verso stili più leggeri e accessibili a un pubblico più esteso.

Dopo aver infiammato l’estate 2019 con la hit single ‘Norwegian Reggaetton’ e aver firmato lo stesso anno un contratto con la Napalm Records, oggi i NANOWAR OF STEEL si trovano a dover fronteggiare le conseguenze dirette della pandemia e l’impossibilità di continuare sulla strada della musica pesante.

“Chi ci segue sui nostri social sa già che stiamo parlando da tempo di un cambiamento radicale della nostra musica. Ci dispiace doverlo annunciare in questi termini che possono sembrare frutto di un freddo calcolo materialistico, ma preferiamo fare subito chiarezza di fronte ai nostri fan e chi per anni ci ha supportato per quello che eravamo - un gruppo METAL parodico e demenziale”, commenta la band. E aggiunge: “Attenzione però: l'ironia e l'irriverenza che ci ha sempre contraddistinti rimarranno inalterate ma preferiamo che da ora in poi siano veicolate da uno stile di musica che possa raggiungere un pubblico più esteso e trasversale e ci permetta di provare a vivere dignitosamente suonando.”

Un’ulteriore novità è rappresentata dal cambio di ruoli dei membri all’interno della band: il ruolo di cantante principale sarà ora rivestito dal chitarrista Mohammed Abdul, Mr. Baffo sarà il tastierista e Potowotominimak Mauro Repetto.

Anche l’immagine dei NANOWAR OF STEEL cambia stile, compreso il logo che ora prende ispirazione da quello di un famoso gruppo pop finlandese.

“Con la nuova musica, i nuovi progetti e la nuova energia puntiamo a scalare le classifiche, essere invitati a Sanremo, partecipare all'Eurovision e soprattutto provare a conquistare anche i cuori di chi non sa chi stiamo parodiando quando cantiamo ‘By sunlight we ride, ten thousand side by side’.
Speriamo che chi ci ha seguito fino ad oggi possa se non condividere almeno capire le nostre ragioni e voglia darci una chance in questo nuovo percorso”, dichiara la band.

Un assaggio dei nuovi NANOWAR OF STEEL è disponibile qui:
https://www.youtube.com/watch?v=8p7kN9vT5o0

Il primo video di questo nuovo percorso della band uscirà l'8 Febbraio 2021.
Restate sintonizzati!

Altro sui NANOWAR OF STEEL:
Guarda “Norwegian Reggaeton” qui: https://youtu.be/j0YXfeNxJJ0
Guarda “Valhalleluja” qui: https://youtu.be/S9WWz95ripA

I NANOWAR OF STEEL online:
https://www.nanowar.it/
https://www.facebook.com/nanowarofsteel/
https://www.instagram.com/nanowarofsteel/
https://www.youtube.com/nanowarvevo

 

Inserita da: Jerico il 16.01.2021 - Letture: 607

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave