NANOWAR OF STEEL: annunciano un cambio radicale di stile
Era nell’aria ma la notizia è ora ufficiale: la band heavy metal demenziale NANOWAR OF STEEL annuncia un cambiamento radicale della propria musica, orientandosi verso stili più leggeri e accessibili a un pubblico più esteso.Dopo aver infiammato l’estate 2019 con la hit single ‘Norwegian Reggaetton’ e aver firmato lo stesso anno un contratto con la Napalm Records, oggi i NANOWAR OF STEEL si trovano a dover fronteggiare le conseguenze dirette della pandemia e l’impossibilità di continuare sulla strada della musica pesante.
“Chi ci segue sui nostri social sa già che stiamo parlando da tempo di un cambiamento radicale della nostra musica. Ci dispiace doverlo annunciare in questi termini che possono sembrare frutto di un freddo calcolo materialistico, ma preferiamo fare subito chiarezza di fronte ai nostri fan e chi per anni ci ha supportato per quello che eravamo - un gruppo METAL parodico e demenziale”, commenta la band. E aggiunge: “Attenzione però: l'ironia e l'irriverenza che ci ha sempre contraddistinti rimarranno inalterate ma preferiamo che da ora in poi siano veicolate da uno stile di musica che possa raggiungere un pubblico più esteso e trasversale e ci permetta di provare a vivere dignitosamente suonando.”
Un’ulteriore novità è rappresentata dal cambio di ruoli dei membri all’interno della band: il ruolo di cantante principale sarà ora rivestito dal chitarrista Mohammed Abdul, Mr. Baffo sarà il tastierista e Potowotominimak Mauro Repetto.
Anche l’immagine dei NANOWAR OF STEEL cambia stile, compreso il logo che ora prende ispirazione da quello di un famoso gruppo pop finlandese.
“Con la nuova musica, i nuovi progetti e la nuova energia puntiamo a scalare le classifiche, essere invitati a Sanremo, partecipare all'Eurovision e soprattutto provare a conquistare anche i cuori di chi non sa chi stiamo parodiando quando cantiamo ‘By sunlight we ride, ten thousand side by side’.
Speriamo che chi ci ha seguito fino ad oggi possa se non condividere almeno capire le nostre ragioni e voglia darci una chance in questo nuovo percorso”, dichiara la band.
Un assaggio dei nuovi NANOWAR OF STEEL è disponibile qui:
https://www.youtube.com/watch?v=8p7kN9vT5o0
Il primo video di questo nuovo percorso della band uscirà l'8 Febbraio 2021.
Restate sintonizzati!
Altro sui NANOWAR OF STEEL:
Guarda “Norwegian Reggaeton” qui: https://youtu.be/j0YXfeNxJJ0
Guarda “Valhalleluja” qui: https://youtu.be/S9WWz95ripA
I NANOWAR OF STEEL online:
https://www.nanowar.it/
https://www.facebook.com/nanowarofsteel/
https://www.instagram.com/nanowarofsteel/
https://www.youtube.com/nanowarvevo
Inserita da: Jerico il 16.01.2021 - Letture: 975
Articoli Correlati
News
- 04 Ago. 2026 NANOWAR OF STEEL: annunciate tre nuove date a dicembre con special guest»
- 09 Lug. 2026 BARDOMAGNO: annunciate due nuove date estive»
- 01 Lug. 2026 NANOWAR OF STEEL: a Dicembre una data all’Orion Live Club»
- 24 Apr. 2026 SIMONETTI's GOBLIN: la setlist dei 30 anni di ''X-Terror Files'' all'Adunata di FeL»
- 17 Apr. 2026 FROGSTOCK: in arrivo folk-rock medioevale dei BARDOMAGNO»
- 04 Apr. 2026 IVORY MOON: il video ufficiale di ''In The End Is My Future''»
- 28 Feb. 2026 STILEMA: il nuovo singolo ''Senza Razza''»
- 24 Feb. 2026 ADUNATA OPEN AIR: il nuovo festival estivo»
- 19 Feb. 2026 ADUNATA FEUDALESIMO E LIBERTA': annunciato il regista LAMBERTO BAVA»
- 11 Feb. 2026 FEUDALESIMO E LIBERTÀ ''ADUNATA VIII'' 2026: la line up completa»
- 05 Feb. 2026 FEUDALESIMO E LIBERTÀ ''ADUNATA VIII'': nuove conferme nella line up»
- 20 Gen. 2026 FEUDALESIMO E LIBERTÀ ''ADUNATA VIII'': Bardomagno special show, Gli Atroci ed altre conferme»
- 27 Dic. 2025 IVORY MOON: ''A Dream Can Change the World'' é il primo video dal nuovo album»
- 19 Dic. 2025 BARDOMAGNO: due nuove date per il ''Valvassori Club Tour – Parte III''»
- 16 Dic. 2025 FEUDALESIMO E LIBERTÀ ''ADUNATA VIII'' – 2026: annuncio nuove conferme in line-up ed orari di servizio»
- 12 Dic. 2025 BARDOMAGNO: nuova data a Torino per il VALVASSORI CLUB TOUR – PARTE III»
- 20 Nov. 2025 ADUNATA VIII'' di FEUDALESIMO E LIBERTA' – 2026: headliner CLAUDIO SIMONETTI’S GOBLIN, NANOWAR OF STEEL, VISIONS OF ATLANTIS»
- 02 Nov. 2025 IVORY MOON: firmano per Elevate Records per il nuovo album»
- 23 Set. 2025 BARDOMAGNO: nuove date per il ''Valvassori Club Tour''»
- 26 Giu. 2025 BARDOMAGNO: si parte col ''VALVASSORI CLUB TOUR''»
- 04 Giu. 2025 NANOWAR OF STEEL: lineup completa annunciata per la data Milanese»
- 13 Mag. 2025 ADUNATA VII FEUDALESIMO E LIBERTA': cast ed orari definitivi»
- 06 Mag. 2025 ADUNATA VII FEUDALESIMO E LIBERTA': TRICK OR TREAT e DISCOSTEEL sostituiscono i MAGO DE OZ»
- 20 Feb. 2025 TRICK OR TREAT: il video di ''Ghosted''»
- 21 Gen. 2025 NANOWAR OF STEEL: una data estiva al Magnolia di Milano»
- 05 Dic. 2024 DRACONICON: data al Rockstar di Capalbio»
- 10 Set. 2024 CHOCOBO BAND e HOLY SHIRE: live al Dedolor Music Headquarters»
- 20 Ago. 2024 MASS CRYSIS: il nuovo singolo ''Chrome & Skin''»
- 15 Mag. 2024 NANOWAR OF STEEL: cinque date in Italia per l’estate»
- 23 Apr. 2024 METAL OF EMERGENCY 2024: NANOWAR OF STEEL Headliner della seconda giornata»
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.




