HADAL: il nuovo Album ''December'' via Invisible Oranges

HADAL: il nuovo Album ''December'' via Invisible Oranges Il gruppo italiano a cinque elementi doom-metal degli Hadal, ha appena svelato la title track del loro secondo album in uscita "December", in uscita il 5 dicembre su Planet K Records. La title track è ora in riproduzione da Invisible Oranges, che ha commentato “è uno dei migliori doom metal che ho sentito quest'anno. In poche parole, è la disperazione più maestosa, con voci decisamente cupe e chitarre austere che creano un volto di fredde notti a venire "
Nati alla fine del 2009 dalle ceneri di So Cold, Hadal è un gruppo doom-metal della depressa città italiana di Trieste. Influenzati da band come Paradise Lost, Tiamat e Anathema, la missione degli Hadal è creare un'atmosfere malinconiche, offrendo riff oscuri e potenti, insieme a melodie toccanti e voci dolorose.
Tre anni dopo l' album di debutto, "Painful Shadow", il gruppo è tornato con il loro secondo album giustamente intitolato "December", che uscirà precisamente a dicembre e riprende perfettamente sul suono la freddezza, la desolazione e gli aspetti miserabili dell'ultimo mese di l'anno. Un vaso catartico per i loro sentimenti e le loro emozioni oscure, "December" vede Hadal prendere quel suono oscuro e desolato dei primi Paradise Lost, Anathema e My Dying Bride e fonderlo con melodie dolorose e belle e, a volte, quell'atmosfera vile e fredda di nero- metallo.

 

Inserita da: Wolverine il 28.11.2020 - Letture: 654

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave