NANGA PARBAT: il benvenuto nel roster della Sliptrick Records

NANGA PARBAT: il benvenuto nel roster della Sliptrick Records I Nanga Parbat sono una nuova band progressive death metal fondata nel 2019 da musicisti esperti e affermati provenienti da band riconosciute nel panorama italiano in tournée sia a livello nazionale che mondiale. Nanga Parbat è un progetto la cui musica, immagini e parole si basano su un equilibrio sinergico tra una vasta gamma di generi e temi, per creare musica innovativa e coinvolgente.
Basato sul tipico timbro pesante della band che è pietra miliare del Death Metal come Death, Carcass, Cynic, Edge of Sanity e affascinato dalla più recente scena death metal svedese progressiva e melodica di Opeth, Dark Tranquility, At the Gates, Amorphis e Katatonia, il gruppo tenta di andare oltre incorporando, esplorando e sperimentando molte altre influenze e suoni, che vanno dalla musica sinfonica classica fino alla scena del rock progressivo degli anni '70.
La band prende il nome dall'omonima montagna della catena himalayana, conosciuta localmente anche come "The Killer Mountain" per il suo alto numero di vittime tra coloro che hanno tentato di scalarla. Ha un immenso e tremendo picco verticale che si innalza molto al di sopra dei suoi dintorni. Un ruolo fondamentale negli argomenti e nei testi del Nanga Parbat sono le forze naturali e il simbolismo animale come forza trainante evolutiva della volontà della terra.

Nanga Parbat line up:
Andrea Pedruzzi – Growl and clean Vocals | Flavio Cicconi – Electric Guitar/Acoustic Guitar | Edoardo Sterpetti – Electric Guitar/Orchestration | Enrico Sandri – Bass Guitar | Giulio Galati – Drums

 

Inserita da: Wolverine il 28.11.2020 - Letture: 822

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave