HADAL: svelano i dettagli di ''December''

HADAL: svelano i dettagli di ''December'' La Gothic Doom Metal band triestina HADAL è pronta per annunciare che il nuovo full-length December sarà pubblicato il 5 Dicembre via Planet K Records. Il lyric video del brano Stormcrow è disponibile in esclusiva su cortesia del canale YouTube 666MrDoom: https://bit.ly/2UNk4IB

December è pre-ordinabile in formato CD digisleeve sul profilo Bandcamp dell'etichetta (https://planetkrecords.bandcamp.com/album/hadal-december).

Gli HADAL sono nati alla fine del 2009 nella lugubre città di Trieste. Lo scopo era di fondere versi atmosferici e riff dark metal, creando un groove lento fatto di chitarre melodiche ma potenti. In dieci anni di carriera, la band ha pubblicato due promo e un full-length ("Painful Shadow" nel 2017). December è un compendio della storia della band e un saluto ai primi dieci anni di attività. Per l'occasione la band ha riarrangiato alcuni vecchi brani e ha composto nuove melodie, tenendo presente un obiettivo: la creazione di una profonda materia sonora. Questa è la concezione della musica metal secondo gli HADAL: un sound malinconico e cupo, sempre legato alle tragedie interiori delle persone. Nonostante la loro inclinazione per la fredda stagione invernale, il risultato complessivo è caldo, senza alcun interesse per la sovrapproduzione. In certi casi le interpretazioni vocali rendono omaggio alla tradizione lirica mediterranea, anche se il growl si aggira minaccioso nel donare equilibrio al risultato finale.

December è stato registrato, mixato e masterizzato presso i Track Terminal Studio da Francesco Bardaro, mentre l’artwork è stato realizzato da Elisa Medeot.

Tracklist:
1. December (5:46)
2. My River (6:01)
3. Red Again (5:58)
4. Dark Water (6:41)
5. The Obscure I (4:34)
6. Without a Word (4:52)
7. Nothing Here (5:21)
8. Cold Lake (4:58)
9. Stormcrow (3:56)

Line-up:
Alberto - Voce
Teo - Basso, cori
Frank – Chitarra solista, cori
Max - Chitarra ritmica
Daniele - Batteria

HADAL Online:
Facebook: https://www.facebook.com/HadalOfficial
Website: http://www.intothehadal.com/
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCNxZeOTY66-uoNmtCI6nDTQ
Planet K Records Store: https://planetkrecords.bandcamp.com/album/hadal-december

 

Inserita da: Wolverine il 20.11.2020 - Letture: 702

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave