DUOCANE: ''Martello'' è il quinto singolo dal nuovo EP ''Sudditi''

DUOCANE: ''Martello'' è il quinto singolo dal nuovo EP ''Sudditi'' Disponibile "Martello", quinto ed ultimo singolo estratto da "Sudditi", il nuovo EP - già disponibile su tutti i digital store e presto in copia fisica in edizione limitata - dei baresi Duocane.

https://youtu.be/x6MTpEsqFjA

"Il brano tratta la tematica dell'alienazione, una condizione che ha tristemente riguardato la maggior parte delle persone durante il periodo di lockdown. La vita scorre tra immagini che cambiano a ritmi ossessivi, senza una apparente attinenza, come se fossero stories di Instagram o diavolerie simili dell'internet. Nel video gli oggetti inanimati prendono vita, anziani ballano felici incuranti del terrore diffuso dai media. Ci sono dei riferimenti al protagonista Jack Torrence di Shining e le facce dei "due cani" si fondono distorcendosi".

Video di Stefano Capozzo. Video di Stefano Capozzo. La scena in stop motion è stata realizzata con la collaborazione di Antonio Giovane, ideatore di "Una Storia X" e autore dell'installazione presente nel video (oggetti dipinti con vernice lavagna).

"Sudditi", il nuovo ep dei Duocane è stato registrato in presa diretta il 15 giugno 2020 presso il Death Star Studio di Marco Fischetti.

"Sudditi" può essere ascoltato sulla pagina Bandcamp ufficiale dei Duocane al seguente indirizzo:

https://duocane.bandcamp.com/album/sudditi

I Duocane sono Stefano Capozzo basso e voce (Banana Mayor) e Giovanni Solazzo (Turangalila) alla batteria e percussioni. Le influenze spaziano dai Colour Haze, Zeus! e Melvins ai rumori del traffico e della pioggia. Arte (Stefano è un pittore e lavora come insegnante di disegno) e vita ai margini (Giovanni lavora come operatore sociale coi migranti) che si mischiano e integrano costantemente con un approccio volto ad essere il più diretto possibile.

 

Inserita da: Jerico il 30.10.2020 - Letture: 536

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave