DUOCANE: il quarto singolo ''Vilipendio (Golden Hair - Syd Barrett tribute)''

DUOCANE: il quarto singolo ''Vilipendio (Golden Hair - Syd Barrett tribute)'' Disponibile "Vilipendio (Golden Hair - Syd Barrett tribute)", il quarto singolo estratto da "Sudditi", il nuovo EP - la cui uscita è prevista nelle prossime settimane - dei baresi Duocane.

https://youtu.be/oUu4je8iI3M

La prima parte del brano è una rielaborazione e un omaggio a "Golden Hair", canzone tratta dall'album "The Madcap Laughs" di Syd Barrett del 1970. All’interno sono presenti altre citazioni dell’artista di Cambridge come la rullata iniziale e la scala cromatica di “Astronomy Domine” tratta da “The Piper At the Gates Of Dawn” dei Pink Floyd. Verso il terzo minuto è possibile udire brevi racconti in italiano, quasi impercettibili, di avventure e vilipendi notturni. Le parti di viola e violino sono eseguite da Pino di Lenne (bassista dei Turangalila).

"Sudditi", il nuovo ep dei Duocane - presto disponibile sui principali stores digitali - è stato registrato in presa diretta il 15 giugno 2020 presso il Death Star Studio di Marco Fischetti.

I Duocane sono Stefano Capozzo basso e voce (Banana Mayor) e Giovanni Solazzo (Turangalila) alla batteria e percussioni. Le influenze spaziano dai Colour Haze, Zeus! e Melvins ai rumori del traffico e della pioggia. Arte (Stefano è un pittore e lavora come insegnante di disegno) e vita ai margini (Giovanni lavora come operatore sociale coi migranti) che si mischiano e integrano costantemente con un approccio volto ad essere il più diretto possibile.

 

Inserita da: Jerico il 23.09.2020 - Letture: 691

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave