CROHM: nuovo video e apparizione in un film

CROHM: nuovo video e apparizione in un film I CROHM presentano il video di “THE WASH-SIN MACHINE” visibile a questa pagina

https://www.youtube.com/watch?v=Anfei1tPcZ0

La canzone è ironicamente e tristemente rivolta, dal "narratore/uomo comune", alle poche migliaia di persone che, di fatto, decidono le sorti del mondo basandosi esclusivamente su interessi economici.

I vertici di nazioni, multinazionali e grandi industrie (simboleggiati dall'opulenza di donne e uomini ricchissimi e meravigliose ballerine fluttuanti nell'aria senza toccare terra) sembra vivano con distacco le conseguenze ecologiche, sociali ed economiche delle loro scelte, quasi non li riguardassero perché apparentemente non ne vengono toccati. Non sembra infatti che le loro coscienze vengano scosse dai chiari segni del disastro globale che sono sotto gli occhi di tutti.

Come se le loro responsabilità e i loro "peccati" fossero "lavati" da un lato dalla casualità del destino che li ha fatti nascere ricchi e potenti e dall'altro dall'idea che "il fine giustifica i mezzi" in nome del profitto. Utilizzano persino idealisti come Greta per i loro affari, accogliendola non come simbolo per un cambio di stile di vita generale, ma come fonte di ulteriori guadagni, sfruttando abilmente l'impatto mediatico

In chiusura del brano "l'uomo comune" gli dà appuntamento all'Inferno, sia perché il destino del nostro pianeta riguarda ineluttabilmente anche loro e i loro figli, sia perché, simbolicamente trasformato nel diavolo tentatore e ingannatore, lascia intuire che così senza peccato... non sono.

Il video di “THE WASH-SIN MACHINE” è stato scelto per essere inserito nella produzione cinematografica del film "THE CHAIN" che utilizzerà qualche immagine tratta dal video e il brano musicale. Il film è stato girato a cavallo tra Valle d'Aosta, Piemonte e Los Angeles ed è un suspence-thriller che dovrebbe essere pronto per il Marché du Film del prossimo Festival di Cannes. La produzione è tutta americana, diretto da Stefano Milla e nel cast ci sono Jason R. Moore (Curtis Hoyle in "The Punisher") e Mishael Lopes Cardozo ("Vikings", "Game of Thrones").

 

Inserita da: Jerico il 16.03.2020 - Letture: 853

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave