LITHIO: il terzo singolo dal nuovo album ''Shibuya''

LITHIO: il terzo singolo dal nuovo album ''Shibuya'' Da venerdì 6 settembre sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming Fino a Ieri (Bagana Records / Pirames International), il terzo singolo e video della rock band Lithio, tratto dal nuovo album “Shibuya”, in uscita a breve. Il nuovo brano è già disponibile da oggi in pre-save su Spotify: https://show.co/RIB0uhk.


Fino a Ieri ci racconta e ci trascina in un turbato e insano rapporto d'amore, dove l'ossessione per l’altra persona sfocia in un dolore che ti toglie il respiro. Non ci si rende conto che chiunque può sparire dall'oggi al domani…mille domande sorgono quando ormai è troppo tardi, quando la consapevolezza arriva e ci si chiede come mai quella promessa ricevuta non si sia mai avverata. Quella garanzia di proteggerti da tutto, dal mondo intero. Allora la rabbia prende il sopravvento e l’unica cosa da fare è lasciarsi trasportare da questa collera, urlando al mondo tutto il dolore, urlando quanto tutto faccia male e quanto la fine di un rapporto crei un’enorme lacuna…Ci si rende conto di quanto l’altro fosse indispensabile per la propria vita. Ma le persone se ne vanno e alla fine ci si accorge che non puoi trattenere nessuno. NESSUNO.

Il testo di Fino a Ieri è stato scritto da Daniele Scardina, composto e arrangiato nelle musiche dallo stesso Scardina, assieme a Leonardo Mitidieri, Davide Sestaioni e al produttore Frank Altare. Registrazione e mix ad opera di Altare presso 33 Mhz Studio di Trezzo Sull’Adda (MI), master presso gli Elephant Studios di Roma da Riccardo Parenti e Enrico Scutti. Il video è stato girato a Firenze da Simone Ferrini.


Luci ferme, sono qui
A pensare che fino a ieri c’ero anch’io
A cercare fuori un altra te
Da quella finestra il buio ora c’è
La pioggia danza sui miei perché

Fino a ieri te, Davanti a me
Fino a ieri nei pensieri solo te
Ora che c’è, solo lacrime

Camminando in questa città mi perdo tra luci e felicità
Dove sono e cosa sono, e cerco per strada un altra che
Ricordi al mio cuore l’amore per te, ma son vuoto e mi vergogno

Fino a ieri, fino a ieri
Eri te davanti a me
Fino a ieri mi dicevi ama me
Ma adesso non sono più io
Fino a ieri, fino a ieri
Eri te dentro di me
Fino a ieri, fino a ieri
Eri te dentro di me
Fino a ieri, fino a ieri te
Non c’è più niente ormai per me


I Lithio sono: Daniele Scardina (Voce), Leonardo Mitidieri (Batteria), Michele Colantuoni (Basso) e Marco Melillo (Chitarra).



BIOGRAFIA
Certe volte basta poco per iniziare un sogno, una chitarra e un registratore Philips degli anni '80.
Così nasce una nuova vita fatta di parole e accordi, così nascono i Lithio.
Daniele Scardina forma nel 2002 la band, in pieno stile grunge. La band suona in numerossimi live, da citare la presenza nella bill degli I-Days Festival 2017 con artisti quali Linkin Park, Sum 41 e Blink 182, al Summer Festival di Lucca e in apertura di artisti tra cui i Linea 77, Giusy Ferreri, Emma Marrone e Anggun.
Nel 2009 esce il primo disco dal titolo “Stato d’Anime”, che porta la band al primo tour ufficiale in tutta Italia. Nel 2012 esce “Le Verità Nascoste”, concept album che fa conoscere al grande pubblico la qualità compositiva della band. Il disco porta alla vittoria di numerosi concorsi tra cui la Battle of The Band 2012 promossa da Virgin Radio.
Il 6 febbraio 2016, anticipato dal singolo #IoNo, esce “Lithioland”, terza fatica della band, ne segue un tour di oltre 50 date, tra cui uno show in apertura a Eugenio Finardi e l’i-Days Festival a Milano.
Nel 2017 arriva la prima tournée estera per i Lithio che li porta in Russia con 10 date e nello stesso anno la band decide di effettuare una grossa evoluzione nella composizione. Gran parte del nuovo lavoro viene scritto in Giappone e verrà influenzato dall’elettronica.
In aprile 2019 Lithio escono con un nuovo inedito “Il Grande Inganno” per Bagana, che anticipa il nuovo lavoro discografico in uscita “Shibuya”. Seguono “La Dea Della Guerra”, che ha già superato le 50.000 visualizzazioni su YouTube e “Fino a Ieri” il prossimo 6 settembre. Un successo dietro l’altro per questo nuovo progetto della band fiorentina, in attesa della release dell’intero album.

 

Inserita da: Jerico il 31.08.2019 - Letture: 175

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave