LITHIO: da oggi disponibile il nuovo singolo ''La Dea Della Guerra''

LITHIO: da oggi disponibile il nuovo singolo ''La Dea Della Guerra'' Da oggi è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming La Dea Della Guerra (Bagana Records / Pirames International), il secondo singolo della rock band Lithio, tratto dal nuovo album “Shibuya” in uscita nei prossimi mesi.

La Dea Della Guerra (Official Video) > https://youtu.be/V8InHrQVA8M

La Dea Della Guerra ci racconta del peso delle persone nella vita di ognuno, e che per quanto questa possa avere un senso, arriverà un giorno in cui qualcuno te la stravolgerà, nel bene o nel male. Il tuo cuore e il tuo percorso dipenderanno sempre da qualcun’altro. Quattro minuti abbondanti di un violento rock con chitarre distorte, potente e degna di nota sezione ritmica, ad accompagnare un testo impegnato che si snocciola per tutto il brano, esplodendo melodicamente nel chorus.

Il testo del singolo La Dea Della Guerra è stato scritto da Daniele Scardina, composto e arrangiato nelle musiche dallo stesso Scardina, assieme a Leonardo Mitidieri e Davide Sestaioni. Con la produzione artistica di Frank Altare il singolo è stato registrato e mixato dallo stesso producer presso 33 Mhz Studio di Trezzo Sull’Adda (MI), masterizzato agli Elephant Studios di Roma da Riccardo Parenti e Enrico Scutti. Il video è stato girato tra Firenze e Grosseto, ad opera di Simone Ferrini (che ne ha curato anche il montaggio) e Simone Salvatore.

I Lithio sono: Daniele Scardina (Voce), Leonardo Mitidieri (Batteria), Michele Colantuoni (Basso) e Marco Melillo (Chitarra).



BIOGRAFIA
Certe volte basta poco per iniziare un sogno, una chitarra e un registratore Philips degli anni 80.
Così nasce una nuova vita fatta di parole e accordi, così nascono i Lithio.
Daniele Scardina forma nel 2002 la band, in pieno stile grunge. La band suona in numerossimi live, da citare la presenza nella bill degli I-Days Festival 2017 con artisti quali Linkin Park, Sum 41 e Blink 182, al Summer Festival di Lucca e in apertura di artisti tra cui i Linea 77, Giusy Ferreri, Emma Marrone e Anggun.
Nel 2009 esce il primo disco dal titolo “Stato d’Anime”, che porta la band al primo tour ufficiale in tutta Italia.
Nel 2012 esce “Le Verità Nascoste”, concept album che fa conoscere al grande pubblico la qualità compositiva della band. Il disco porta alla vittoria di numerosi concorsi tra cui la Battle of The Band 2012 promossa da Virgin Radio.
Il 6 febbraio 2016, anticipato dal singolo #IoNo, esce “Lithioland”, terza fatica della band, ne segue un tour di oltre 50 date, tra cui uno show in apertura a Eugenio Finardi e l’i-Days Festival a Milano.
Nel 2017 arriva la prima tournée estera per i Lithio che li porta in Russia con 10 date e nello stesso anno la band decide di effettuare una grossa evoluzione nella composizione. Gran parte del nuovo lavoro viene scritto in Giappone e verrà influenzato dall’elettronica.
In aprile 2019 Lithio escono con un nuovo inedito “Il Grande Inganno” per Bagana Records, che anticipa il nuovo lavoro discografico in uscita “Shibuya”.

 

Inserita da: Jerico il 22.06.2019 - Letture: 174

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave