LITHIO: il nuovo video "Il Prezzo da Pagare"

LITHIO: il nuovo video "Il Prezzo da Pagare" Uscito “Il prezzo Da Pagare”, il nuovo video della band toscana LITHIO.
Traccia numero 8 nonché terzo singolo estratto dall’ultimo lavoro “Lithioland” (2016, Raw Lines / Audioglobe): un disco cattivo, duro, ma anche ricercato, che ha preso le distanze dal panorama rock italiano emergente adottando un approccio american-oriented.

“Il Prezzo da Pagare” è stato diretto da Giacomo Castellano e Simone Salvatore presso lo studio Larione10 di Firenze.

Queste le parole della band sul brano:
"La vita ti metterà sempre davanti a dei compromessi scomodi. Per quanto tu possa essere una persona integra ci sarà sempre qualcuno pronto a venderti un posto sulla luna. Certo, c'è anche un prezzo da pagare. Ecco, in questo caso siamo il diavolo tentatore, ti promettiamo una via di fuga da questa realtà che non ti appartiene ma alla fine sai cosa ti stiamo veramente vendendo?"

Link Official Video “Il Prezzo Da Pagare” > https://youtu.be/boCR_KP120o

I LITHIO saranno dal vivo in Russia a partire da mercoledì prossimo, il 15 marzo, per 10 date confermate, con un itinerario che partirà da San Pietroburgo, passando per l'immancabile Mosca, e toccherà tante altre importanti città russe chiudendo il tour estero esattamente a Volgograd, sabato 25 marzo. Non mancheranno di certo altri nuovi appuntamenti dal vivo in terra natìa, di ritorno dal tour estero.

Presto ulteriori su
http://www.facebook.com/LITHIOLAND

BIO
I LITHIO sono un’alternative rock band fiorentina nata diversi anni fa dal giovane cantante Daniele Scardina e il suo gruppo di amici.
Nel 2009 esce il primo album inedito "Stato d’Anime”, che permette alla band di suonare in tutta Italia.
Nel 2012 vede luce il secondo lavoro "Le Verità Nascoste", un album introspettivo e dalle sonorità molto potenti che portò il gruppo italiano a vincere diversi contest tra cui il Contest "Battle Of The Band" di Virgin Radio.
Nel 2014 la band decide di tornare in studio e dopo due anni di silenzio, con un radicale cambio di formazione il 6 Febbraio 2016 esce “Lithioland”. Il disco riscuote molte critiche positive, venendo definito il disco della maturità del gruppo fiorentino.
Con l'attuale formazione, la band inizia il loro secondo tour italiano con la prima data di presentazione del disco al rinomato Cycle Club di Calenzano (FI); seguono poi le città come Crotone, aprendo il concerto al maestro Eugenio Finardi, Roma, Moncigoli, insieme al vincitore di Sanremo 2017 Francesco Gabbani, a Genova ed infine a Pontedera alla Notte Bianca.
Nel novembre 2016 entrano nel roster “Jack Rock Agency” e continuano a portare il loro energico rock in tutta Italia.
A marzo 2017 LITHIO saranno in tour in Russia di 10 date live.

Daniele Scardina - Voce
Marco Benvenuti e Matthieu Angbeletchy - Chitarre
Walter Profeti - Basso
Leonardo Mitidieri - Batteria

 

Inserita da: Jerico il 11.03.2017 - Letture: 603

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave