FINISTER: fuori il video di ''Lighter''

FINISTER: fuori il video di ''Lighter'' È in uscita il video di LIGHTER, nuovo singolo dei FINISTER. Il brano anticipa l’uscita del secondo album della band fiorentina, PLEASE, TAKE YOUR TIME, in uscita il 19 ottobre per Red Cat Records. Il disco, che vede la collaborazione del producer triphop di fama internazionale Howie B (U2, Bjork, Tricky), segue l’esordio discografico datato 2015 di Suburbs Of Mind (Red Cat/Audioglobe), apprezzatissimo dalla critica.

LIGHTER è il perfetto one way ticket per l’universo musicale dei FINISTER: sospeso tra riff di chitarra, arpeggiatori e ritmi quasi dance, il brano è un surreale incrocio di chitarre, echi e delay. L’ascoltatore viene trascinato dalla voce di Elia in un mondo di cui sembra essere custode, fatto di luci, di fiamme e di libertà: welcome my friends, the hangover of freedom is free!

Il video traduce visivamente l’atmosfera del brano. Colori, sfumature e ombre, intrecciandosi tra di loro, sono i contorni psichedelici di una realtà in cui perdersi: ad attenderci, i Finister.

“Lighter non ha un messaggio, né un significato particolare: è solo la descrizione a tratti ironica, di un festino surreale, una celebrazione satirica dell'apparenza e della libertà di fingere di essere chi si vuole. La voce è aggressiva, le chitarre distorte, ma nulla è reale, tutto un bluff.” (Finister)

CREDITS
Direzione ed editing di Katia Ganfield. Riprese presso The Brighton Studio (Brighton, UK).

BIO
L'attuale nucleo della band nasce nel 2012 con l'uscita dell'EP “Nothing is Real.”.
Nel 2015 esce il primo album “Suburbs Of Mind” per Red Cat / Audioglobe prodotto da Guido Melis (Underfloor / Diaframma). L'album viene inserito tra i migliori album del 2015 dai maggiori magazine di settore, che ne premiano l'irruenza adolescenziale in un genere colto e ricercato.
La band ha condiviso il palco con artisti come The Kooks, Prodigy, Manu Chao, Motorhead, Marco Mengoni, Salmo, Motta, Irene Grandi e ha collezionato esperienze live in Italia, Inghilterra, Germania, Francia, Olanda, Belgio e Serbia.

Nel 2017 i Finister iniziano a lavorare al loro secondo album Please, take your time.

 

Inserita da: Jerico il 09.10.2018 - Letture: 77

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave