FABIO ZUFFANTI: al lavoro sul nuovo album solista

FABIO ZUFFANTI: al lavoro sul nuovo album solista Fabio Zuffanti è il leader di gruppi prog come la Maschera Di Cera, Hostsonaten e Finisterre. Da vent'anni sulle scene musicali è riconosciuto come uno dei massimi rappresentanti dell'attuale panorama progressivo italiano, oltre a essere più volte additato dalla stampa nazionale e internazionale come lo "Steven Wilson d'Italia.

Zuffanti ha iniziato da pochi giorni inizierà le registrazioni del suo nuovo album solista all'Hilary Studio di Genova con il supporto di Rossano Villa, tecnico del suono e co-arrangiatore. Il disco verrà pubblicato il prossimo autunno su etichetta AMS/BTF. Sarà un album di puro prog sinfonico con venature jazz-rock e dark – molto diverso dai precedenti tre lavori solisti di Zuffanti – suonato da un gruppo di musicisti di grande talento. Il concept si baserà su “Lo specchio nello specchio”, libro di racconti gotici e surreali scritto da Michael Ende.

In contemporanea con il disco uscirà anche nuovo libro di Zuffanti. Una sorta di diario scritto quasi giornalmente che racconterà della genesi e della realizzazione dell'album, dei vent'anni di musica di Fabio, di pensieri legati alla vita di tutti i giorni, incontri, ricordi, progetti passati e futuri, lettere a qualcuno o a nessuno.

 

Inserita da: Jerico il 25.06.2013 - Letture: 1318

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave