NOVA: ''Soli Contro Il Mondo'' è il secondo disco della band

NOVA: ''Soli Contro Il Mondo'' è il secondo disco della band Soli Contro il Mondo, deve essere considerato come la continuazione spirituale di "Il Ritorno"; "Il Ritorno", dove una riscoperta collettiva di riferimenti dimenticati viene fatta vivere in un ambiente naturalmente ostile.
Passando al lato musicale e creativo, nuove soluzioni si sono evolute nel tipico suond dei Nova. Il Kali Yuga è inteso come uno scherzo feroce del demiurgo, che ha modellato un simulacro guscio umano, dove siamo stati lanciati.
Rompendo il velo di Maya, la musicalità della poesia medievale black metal delle tradizioni di Troubadours incontra la velocità e l'intensità del moderno Archeofuturismo.
Questo movimento di rivolta è nato in italia per invertire la situazione decadente che sta prendendo ispirazione in favore di una istintiva forma moderna, così da portare i Nova ad affinare i propri riff per evocare le forze pre-umane.
Sullo sfondo ci saranno alcuni elementi orchestrali e folkloristici essenziali, un magma iperuranico di emozioni tratte da schemi non ripetitivi e indolenti, che adornano un solido mosaico.
L'accordatura insolita, che si muove come un Charioteer divino adornato da un'antica armatura, vola a tuffarsi con il naso su un carro di luci per infiammare la noia.

 

Inserita da: Wolverine il 30.11.2017 - Letture: 81

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave