YENA: oggi il nuovo video "Veleno"

YENA: oggi il nuovo video "Veleno" Dopo l'imperdibile acoustic version di "Migliore", esce oggi "Veleno" il nuovo video del quintetto friulano YENA.

Link "Veleno" (Official Video) > https://youtu.be/0Gb2UtHcYl4

Scritto, diretto e montato da Matteo Bellotto, queste le parole della band:
"Veleno parla di invidia, capace di rendere misero chiunque ne sia affetto. E' una delle prime canzoni che abbiamo scritto insieme ed è sempre stata presente nei nostri concerti.
Per Veleno c'era bisogno di un video particolare. Il videoclip di Veleno è un falso videoclip. Ad oggi le band hanno bisogno di un video ma troppo spesso il costo per avere un buon prodotto supera le possibilità dei musicisti. Tanti sono anche bravi videomaker pieni di buone idee e capaci, ma che spesso non riescono a fare i videoclip che vorrebbero poter realizzare perché non c'è più possibilità di dare valore al lavoro.
In aggiunta c'è spesso un forte disinteresse generale del pubblico, che con difficoltà si mette a guardare il videoclip di una band sconosciuta (a meno che non siano amici) e che non riesce a dare valore al lavoro fatto, previo poi farsi video col telefonino durante i concerti.
Ad ogni modo, detto questo, abbiamo deciso di prendere una videocamera, di prenderla a calci, e lanciarla in aria, perché è questo quello che accade. Tutto girato fuori dalla sala prove.
Personalmente, con questo video, volevamo ridare valore alle idee."

Ricordiamo i prossimi appuntamenti dal vivo a maggio, che vedranno YENA in provincia di Monza Brianza e Modena, ai quali seguiranno altre nuove conferme per tutta la stagione a venire.

Queste le date e i dettagli:
ven 19 maggio HONKY TONKY - SEREGNO (MB) > http://bit.ly/2opw0id
sab 20 maggio MK LIVE CLUB - CARPI (MO) > http://bit.ly/2qInDDe

facebook.com/yenarockband
jackrockagency.com

BIOGRAFIA
Gli YENA nascono nel 2014 a Udine, dall’unione di cinque musicisti provenienti da band e stili musicali differenti.
La musica proposta è un intrigante mix di chitarre pesanti e scure con il gusto melodico e poetico proprio del cantato in italiano. I testi parlano di quotidianità, di quella sottile linea tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato che spesso confondiamo nella costruzione delle nostre anime.
L’attività live li porta a partecipare ad importanti festival nazionali tra cui il Collisioni Festival a Barolo (CU), dividendo il palco con band come PUNKREAS, DESTRAGE, PLAN DE FUGA, TALCO.
Il primo omonimo EP è stato registrato e prodotto da ANDREA RIGONAT, noto chitarrista e produttore italiano (ELISA, TIZIANO FERRO…) ed è uscito lo scorso novembre 2016 per Jack Rock Records. Il primo singolo estratto è "Migliore" > https://youtu.be/NaIFH-0slRU

Matteo Bellotto: Voce
Alessio Tassotto: Voce
Roberto De Bellis: Chitarra
Francesco Corazza: Basso
Alessandro Piputto: Batteria

 

Inserita da: Jerico il 15.05.2017 - Letture: 182

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave