YENA: accordo con la Jack Rock Agency

YENA: accordo con la Jack Rock Agency La band friulana YENA annuncia oggi la firma con l’agenzia di booking Jack Rock Agency e la pubblicazione del primo EP omonimo “Yena”, prevista per venerdì 25 novembre per Jack Rock Records.
Quattro i brani che formano il primo lavoro di debutto, vantando la registrazione e la produzione di Andrea Rigonat, noto chitarrista e produttore italiano (ELISA, TIZIANO FERRO tra gli altri) e da Henry Stills Productions.

Il primo singolo verrà pubblicato il prossimo 16 novembre, per anticipare l’uscita dell’intero lavoro.

TRACKLIST
1. MIGLIORE
2. UNICI
3. LUCIA
4. VELENO

CONCEPT
I nostri testi sono sempre legati l'uno all'altro, sia per la scelta delle parole che concettualmente:
“Migliore” rappresenta la rincorsa odierna a mostrarsi invece che conoscersi. Vorremmo tutti poter fare si che il peccato ci rendesse migliori e allo stesso tempo cerchiamo una vita nelle vite degli altri.
“Unici” rappresenta la fine delle aspettative adolescenziali, dove si ragionava in grande sperando di poter essere riconosciuti come i migliori, gli unici, ma venendo nascosti in una massa incolore. I social stanno enfatizzando il problema.
Poi c'è “Lucia”, la storia di una ragazza che dopo aver fatto tutto quello che doveva per poter essere accettata ed essere felice, decide di smettere di combattere e di lasciarsi andare. Parla del suicidio, della scelta e del giudizio e ci spiega che l'assenza di giudizio può salvare una vita e renderla Migliore. In questo modo il cerchio si chiude.
"Veleno” è la rappresentazione dell'invidia, di chi per coprire le proprie mancanze avvelena le proprie possibilità. Il veleno diventa poi una dipendenza sociale per paura di rimanere soli.

BIO
Gli YENA nascono nel 2014 a Udine, dall’unione di cinque musicisti provenienti da band e stili musicali differenti.
La musica proposta è un intrigante mix di chitarre pesanti e scure con il gusto melodico e poetico proprio del cantato in italiano.
I testi parlano di quotidianità, di quella sottile linea tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato che spesso confondiamo nella costruzione delle nostre anime.
L’attività live li porta a partecipare ad importanti festival nazionali tra cui il Collisioni Festival a Barolo (CU), dividendo il palco con band come PUNKREAS, DESTRAGE, PLAN DE FUGA, TALCO.
Il primo omonimo EP è stato registrato e prodotto da ANDREA RIGONAT, noto chitarrista e produttore italiano (ELISA,TIZIANO FERRO…).

Matteo Bellotto: Voce
Alessio Tassotto: Voce
Roberto De Bellis: Chitarra
Francesco Corazza: Basso
Alessandro Piputto: Batteria

CONTATTI
http://www.facebook.com/yenarock
http://www.youtube.com/jackrockagency

BOOKING
Emiliano Camellini - emi.bpress@gmail.com
Matteo Camellini - teo.drums@gmail.com

UFFICIO STAMPA / PROMOZIONE
Elisa Galli - elisa.galli@baganarock.com

 

Inserita da: Jerico il 11.11.2016 - Letture: 1423

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave