SEDNA: in uscita il nuovo album 'Eterno'

SEDNA: in uscita il nuovo album 'Eterno' Sedna è un progetto a tre di natura black metal nato nel 2009 a Cesena, Italia.
Il suono è un mix di post-metal nero, Sludge e doom metal con alcune parti ambientali e drone che danno come risultato una sensazione di perdizione e immersione.
Da furiosi blast-beat, passando per pezzi pesanti cadenzati, raggiungendo parti molli e contesti puliti, la band cerca di portare emozioni e sentimenti per creare musica organica e viva.
In sette anni di attività, i Sedna hanno suonato in Europa e in Italia diversi concerti condividendo il palco con band come At The Gates, Celeste, Negura Bunget e molte altre su importanti festival internazionali come il Rockstadt Extreme Festival in Romania.
Il loro ultimo epos "Eterno" è un viaggio attraverso la ricerca della consapevolezza dello spirito dell'universo.
L'album è un parallelismo tra quello che possiamo vedere e quello che vogliamo vedere. Quello che ci meritiamo di vedere e ciò che vediamo.
Il brano "Pillars of Creations", il cui nome deriva da una massa di polveri e gas interstellare che si trova nella costellazione dell'Aquila, si caratterizza per il fatto di non esistere più ma i telescopi
possono ancora vedere la sua luce e la sua immagine.
"Pillars of Creations I - II" sono un viaggio per catturare la realtà in questo tipo di conoscenza, l'ambizione del genere umano che non merita questo tipo di potere: la realtà dei fatti.
"Eterno" è stato registrato al Soundscpe Studio a Forli, Italia, Da Maicol Caggiano. Il mastering è stato curato da Colin Marston (Gorguts), e la grafica è stata realizzata da Mattia Zoffoli.
La musica nasce dal flusso naturale delle emozioni.


 

Inserita da: Wolverine il 23.09.2016 - Letture: 500

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave