ROSSOMETILE: dal 23 settembre in radio il singolo "La Fenice"

ROSSOMETILE: dal 23 settembre in radio il singolo "La Fenice" Dal 23 Settembre, in radio, “La Fenice” dei ROSSOMETILE, primo singolo estratto dall’album “Alchemica”, quarto album della band.
Il brano “La Fenice”, il cui sound metal è fortemente contaminato dal genere gothic, rappresenta la nuova direzione musicale del gruppo, che si discosta in questo modo dai precedenti lavori.
Il testo tratta della storia della Fenice, l’uccello mitologico capace di rinascere dalle sue ceneri; come essa riesce a risorgere dalle sue ceneri, così ogni essere umano può risollevarsi dalle sconfitte superando le sfide della vita.
Il Video. In contemporanea viene pubblicato anche il video, realizzato nel maggio 2016, e interamente girato a Napoli, un omaggio ad una vera capitale europea, dalla straordinaria forza rigeneratrice, sopravvissuta a calamità ed eventi drammatici grazie allo spirito e all’energia dei suoi abitanti.
I ROSSOMETILE dedicano il video a tutti coloro che riescono, in seguito ad una sconfitta, a risollevarsi, a lottare, a vivere fino in fondo la propria esistenza. Sbagliando si avrà sempre l’opportunità di ricominciare e di rinascere dalle nostre ceneri. Siamo tutti un po’ “Fenice”.
Il gruppo nasce a Salerno da un’idea del chitarrista Rosario Ruines Reina e del batterista Rino Balletta. Nel 2011 il bassista Pasquale Pat Murino, entra a far parte del gruppo e infine nel 2013 alla band, si unirà la cantante Marialisa Pergolesi.
ROSSOMETILE, che ha all’attivo quattro album (“Ultimaria”, “Terrenica”, “Plusvalenze” e “Alchemica”), sta ad oggi lavorando alla realizzazione del nuovo progetto discografico
ROSSOMETILE sono: Marialisa Pergolesi (voce), Pasquale Pat Murino (basso), Rino Balletta (batteria) e Rosario Runes Reina (chitarra).

 

Inserita da: Jerico il 20.09.2016 - Letture: 1429

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave