SCUM: in lavorazione il nuovo album 'Humana' con la Sliptrick Records

SCUM: in lavorazione il nuovo album 'Humana' con la Sliptrick Records Nati nel 1998, gli Scum hanno cominciato la propria attività all’interno di un piccolo garage come band metal per poi farsi sempre più apprezzare sino a raggiungere la notorietà nazionale grazie ad un mix sonoro di fattezza incendiaria che accorpa il metal della Bay Area Old School a sonorità moderne; il tutto immerso in un incubo ai limiti del claustrofobico! E’ questo in sostanza il concetto che sta dietro al loro nuovo album “Humana” dove testi sensati vengono vomitati su un tappeto misto tra thrash e death metal .
L'album " Humana " è una sorta di tentativo per rielaborare la natura umana , ciò che l'umanità significa e che ruolo potrebbe avere l'uomo nella società moderna . (L'intro è il discorso di un Gustav Jung sull’ umanità individuata come origine di tutti i mali)
“Humana” è stato registrato , mixato e prodotto da Stefano " Saul " Morabito presso i "16th Cellar Studio" a Roma ( Fleshgod Apocalypse , Hour of Penance , Hideous Divinity , Adimiron e molti altri ... ), mentre la cover art è stata realizzata da Carlo Settembrini ( anche vocalist di Scum ) e dovrebbe essere rivelata a breve; da informazioni, dovrebbe rappresentare un'allusione alla tendenza umana ad essere guidati dalle tendenze, ignorando tutto il proprio potenziale in favore di qualcosa di più grande dell'individuo stesso.
Scum hanno diviso nel corso dei loro 18 anni di attività i palchi a fianco di band quali Node , Eyeconoclast , Subliminal Crusher , Hour of Penance e più, oltre ad avere anche l’endorsment dalla Schecter Guitars Research

 

Inserita da: Wolverine il 21.09.2016 - Letture: 753

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave