PINO SCOTTO: il 20 Febbraio al Casale Rock di Tivoli Terme

PINO SCOTTO: il 20 Febbraio al Casale Rock di Tivoli Terme Un'icona del rock made in Italy a Tivoli Terme. Sabato 20 Febbraio, il Casale Rock ospita Pino Scotto, ex cantante dei Vanadium ed irriverente conduttore del programma “Database” di Rock TV, in onda ogni giorno sul canale 718 di Sky. L'apertura della serata sarà affidata agli Ushas, rock band romana attiva dalla metà degli anni '90, e Last Flare.

Pino Scotto rappresenta una delle figure più importanti della scena hard 'n' heavy italiana. Il successo di vendite e di critica ottenuto con i Vanadium nel corso degli anni '80 è stato precursore ad una carriera solista gremita di altrettanti successi. Nella sua trentennale carriera ha collaborato con alcuni dei più importanti musicisti e produttori italiani ed internazionali: Edoardo Bennato, Caparezza, J-Ax, Extrema, Fabio Treves, solo per citarne alcuni. Tante anche le band di culto con cui Pino Scotto ha condiviso il palco: Iron Maiden, Pantera, Black Sabbath, Testament, Megadeath.

L'artista campano, insieme a Caterina Vertro, è anche il fondatore di “Rainbow Project”, di educazione, sanità e sviluppo umano nelle comunità indigene di Sihanoukville (Cambogia), Coban (Guatemala), Georgeville e Seine Bight (Belize), nato nel 2011 per contribuire a migliorare le condizioni di vita di bambini estremamente svantaggiati: orfani ed abusati in Belize, bambini della discarica di Coban in Guatemala e bambini a forte rischio di prostituzione minorile e mendicanza in Cambogia.

Oltre che per i suoi indubbi meriti musicali, Pino Scotto è divenuto un personaggio di culto anche per le sue sferzanti opinioni contro la società, la politica, il mondo dello spettacolo e l'industria musicale italiana nel corso della trasmissione “Database” di Rock TV, da lui condotto dal 2002 e in onda ogni giorno al canale 718 di SKY.

IN BREVE
Sabato 20 Febbraio
Pino Scotto – Ushas – Last Flare
Casale Rock, Strada del Barco snc – Tivoli Terme
Ingresso: 7 euro
Apertura cancelli: 21:00
Inizio concerti: 22:00

 

Inserita da: Jerico il 17.02.2016 - Letture: 1425

Articoli Correlati

News
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave