MONOLITH: fuori il nuovo album "Even More"

MONOLITH: fuori il nuovo album "Even More" Il gruppo modenese torna sulle scene con un disco dai marcati tratti stoner/grunge, sporcato da psichedelia e musica etnica.

A un anno esatto di distanza dalla pubblicazione di Louder, loro primo Ep ufficiale, i Monolith si ripropongono con l’album Even More. La scelta del titolo non è casuale: se nella prima uscita i 4 modenesi avevano tracciato una sorta di linea guida stilistica, in Even More le caratteristiche della band emergono amplificate e potenziate. Uno stoner/grunge arrabbiato, sporcato da reminiscenze psichedeliche ed echi di musica etnica, caratterizzato da grande attenzione per testi e compattezza del suono. Da 9 tracce monolitiche, che suonano, appunto, “ancora più forte”. Il background musicale a cui attingono i Monolith è quello classico della tradizione stoner rock, dai Kyuss ai Queens Of The Stone Age, ma anche di quella più “hard” del grunge, vedi Alice in Chains. L’album è prodotto dall’etichetta HazyMusic, e è acquistabile direttamente ai concerti o sulle principali piattaforme di download (iTunes, Spotify, ecc). Il Release Party è avvenuto lo scorso 4 aprile @ Mattatoio Culture Club di Carpi (MO).

Ascolta l'album in streaming: http://monolith3.bandcamp.com/

Registrato negli studi del produttore bolognese Marco Bertoni (Motel Connection, Maccaroni Circus), vede la collaborazione in fase di arrangiamento di Arcangelo Kaba Cavazzuti (Modena City Ramblers). Il mastering è a cura di Filippo Cimatti, (Bones UK). Il logo è stato realizzato da “Wani”, mentre le grafiche da Silvia Ballerini. E’ prevista per maggio l’uscita del video del primo singolo estratto, Overload. Il video, girato dal regista e cantante Andrei Colta, vedrà la partecipazione delle ballerine dell’accademia di danza New Dance di Pavullo (MO)

“Overload è il riassunto dell’intero disco.” afferma la band.“Chitarre potenti, batteria spigolosa e basso avvolgente, il tutto amalgamato dalla voce che alterna con la giusta dose momenti di lirismo a scariche di furia rock’n’roll.”

Tracklist
1.Overload
2.Bitter Show
3.Kind of Love
4.Cockroach
5.Intro
6.Untitled
7.Beatiful and Damned
8.Even More
9.Orange Moon

Next Gigs
16 maggio @ Arci Acropolis - Vimercate (MI)
31 maggio @ Fiera Love ER – Imola (BO)

Contatti
https://www.facebook.com/MonolithRock
http://monolithrock.tumblr.com/
https://twitter.com/Monolithrock

 

Inserita da: Jerico il 07.05.2015 - Letture: 857

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave