GRAAL: in arrivo il quarto album "Chapter IV"

GRAAL: in arrivo il quarto album "Chapter IV" Uscira' il 4 Maggio 2015 il nuovo, quarto album dei romani GRAAL, intitolato "Chapter IV", nel formato Cd e Digitale per Jolly Roger Records (distribuzione Goodfellas).
La band realizza il debut album nel 2005, intitolato "Realm of Fantasy", autoprodotto nei formati Cd ed Lp (quest'ultimo piuttosto raro e quotato). Cattura quindi l'attenzione della Bloodrock Records che produce i due successivi album, "Tales Untold" del 2007 e "Legends Never Die" del 2011. Nel 2013 sempre la Bloodrock ristampa il loro debutto su doppio Lp. "Chapter IV", il nuovo e quarto disco è il piu' maturo e completo della loro discografia, sottolineando una costante e progressiva crescita. Musicalmente parlando i Graal si inseriscono bene nell' universo hard rock "vecchia scuola", mostrando da una parte dettagli che svelano un' evidente influenza e amore verso bands come Deep Purple, Jethro Tull, Uriah Heep, dall' altra riferimenti piu' vicini ai primi Iron Maiden, Ufo, con sporadici inserimenti dal gusto folk. La band suonera' all' Acciaio Italiano Festival sabato 23 Maggio al Palabam di Mantova.

A questo link è possibile ascoltare 3 brani in streaming: http://jollyrogerstore.us8.list-manage2.com/track/click?u=3abe18e0dd66fa8401e638993&id=6ce5dc659e&e=d547921117

TRACKLIST :
LITTLE SONG
PICK UP ALL THE FAULTS
SHADOWPLAY
REVENGE
THE DAY THAT NEVER ENDED
STRONGER
GUARDIAN DEVIL
LESSER MAN
LAST HOLD
GOODBYE
A POETRY FOR A SILENT MAN
NORTHERN CLIFF

LINE UP :
ANDREA CICCOMARTINO - VOCE, CHITARRA RITMICA, ACUSTICA
FRANCESCO ZAGARESE - CHITARRA SOLISTA
MICHELE RASPANTI - BASSO
DANILO PETRELLI - TASTIERE
ALEX GIULIANI - BATTERIA

 

Inserita da: Jerico il 07.04.2015 - Letture: 1399

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave