Intervista: Tankard

Nessuna Descrizione Sto aspettndo che squilli il telefono per intervistare Andreas Geremia, mente dei thrasher teutonici Tankard che, con "Beast of burbon" hanno dato un'uteriore dimostrazione di essere ancora una band viva e vegeta che ha ancora tanta voglia di suonare una musica potente e divertente.

 

"Beast of burbon" è il vostro ultimo lavoro, puoi descriverlo ai nostri lettori?

Andreas :: Credo che "Beast of burbon" sia il seguito logico al b-day album, thrash metal puro e aggressivo old style arricchito da una dose di humor e suoni metal più moderni, ma dovreste ascoltarlo per capire meglio quello che voglio dire

La vostra musica è chiamata "Beer metal", giusto? Come mai questa etichetta?

Andreas :: Noi chiamammo il nostro secondo demo tape, uscito nel 1985, "Alcoholic metal" a causa dell'esistenza di troppi generi all0interno del metal (black, speed, poser, ecc.), così decidemmo di scherzarci sopra. Da quel momento ci siamo creati quest'immagine, ma ora ci siamo sbarazzati di questa etichetta...ahahahahahahaha...non ci prendiamo troppo seriamente...questo è tutto.

Vi trovate nel panorama metal da parecchi anni, com'è cambiato il vostro sound e che progetti avete per il futuro della band?

Andreas :: Credo che il nostro sound sia cambiato dal momento che abbiamo cambiato il nostro produttore Andy Classen che ha curato i nostri ultimi due lavori; il sound è diventato più moderno e potente ma noi comunque suoniamo la stessa musica di sempre!!
Alla fine di ottobre uscirà il nostro primo dvd "Ugly and still (a)live" e in gennaio entreremo in studio per incidere il nostro nuovo album!

Cosa ci puoi dire della scena underground tedesca? E' ancora molto viva?

Andreas :: Oohhh, qui in Germania abbiamo milioni di bands e la scena thrash è cresciuta tantissimo negli ultimi due anni

Avete programmato qualche tour per il futuro ? Verrete a suonare in Italia?

Andreas :: Ci piacerebbe tantissimo tornare a suonare nella "Bella Italia", ma per il momento non ci sono state ancora offerte. Ci piacerebbe molto poter suonare al Gods of Metal almeno una volta...

Per voi, qual'è la cosa più importante per un concerto ? Cosa volete trasmettere a chi vi ascolta?

Andreas :: La cosa che ci interessa di più è creare una bella atmosfera tra il gruppo e i fan, devono capire qual'è lo spirito della nostra musica ch è potenza e tanto tanto divertimento...e ovviamente...BIRRA!!!!

Cosa mi dici riguardo ai Tankwart (side project della band con all'attivo due cd N.d.R.)?

Andreas :: Purtroppo il progetto Tankwart è morto e non ci saranno più possibilità di risentirli in futuro

Durante questi anni nel music business, qual'è la cosa migliore e quella peggiore che vi è capitata?

Andreas :: La cosa migliore è stata suonare davanti ad una marea di persone pazze e divertirsi insieme a loro. La cosa peggiore invece è l'aspetto economico dell'ambiente musicale: alcuni promoters sono solo dei succhiasangue senza scrupoli!!!

Quanta importanza date ai testi nelle vostre canzoni ? Cosa volete esprimere con essi?

Andreas :: Fanno marte della nostra musica ma non sono la parte più importante; noi vogliamo sempre frare un misto tra liriche serie e liriche divertenti

Dì pure quello che vuoi ai fan italiani dei Tankard

Andreas :: Vorremmo tanto tornare a suonare da voi il più presto possibile!!! Amiamo le vostre pazze "thrash metal heads"!!!!

Intervista di FallenAngel Articolo letto 1166 volte.

 


Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.