Intervista Flash: No More Fear

No More Fear è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

No More Fear :: La formazione No More Fear è attiva dal 1995/96 ma possiamo tranquillamente dire che il percorso evolutivo è cominciato intorno al 98 con la formazione di una line-up stabile e la registrazione del nostro primo demo.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

No More Fear :: Anche se i nostri ascolti sono orientati sul death americano nn ti nascondo che all'inizio i No More Fear erano molto influenzati dai Sepultura..ma ora tutto è diverso e abbiamo acquistato uan personalità europeamista alle influenze del death americano.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

No More Fear :: Spero che questa domanda mi venga fatta anke a primavera quando spero uscirà ankora un nuovo lavoro,dico così perkè proprio in questo periodo siamo impegnati nel song-writing ed i pezzi ci piacciono molto,ma in realtà lo split appena uscito mi è molto caro perchè rappresenta il cambiamento della nostra band,ankora un cambio di pelle, fu così nel 99, poi ancora nel 2000 con vision irrationality..ma adesso credo che stiamo buttando giù delle buone basi.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

No More Fear :: Credo che a questa domanda dovrebbe rispondere Gianluca il nostro cantante ma sono sicuro di parlare a nome di tutti quando dico che c'è acora molto da dire e che noi in particolare basiamo i testi su esperienze personali,per cui cosa c'è di più unico??

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

No More Fear :: Sinceramente?? Fantastico..io credo che ci siano un sacco di gruppi che nel loro piccolo sono davvero grandi!!!!L'italia è un grande paese musicale e prima o poi si accorgeranno anche di noi!!

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

No More Fear :: Credo nulla,credo che cancellando parte del passato nn si arrivi a questo presente..e musicalente ci troviamo bene nn vorrei essere in altre situazioni.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

No More Fear :: E la marcia in più che mancava , è fantastico,senza internet l'ìunderground nn potrebbe fare nemmeno l'un percento di quello che fa!

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

No More Fear :: Bella domanda..sei un bastardo..ok lo so che vuoi biasimarci, vuoi biasimarci tutti dicendo..ma se voi stessi nn comprate musica come pretendete di farne...

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

No More Fear :: E' una cosa che ci chiediamo quasi ogni volta che facciamo le prove..quasi si finisce a litigare..bhe noi ci crediamo, ormai sono quasi 10 anni che lo facciamo, da grandi vogliamo essere una Band!!

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

No More Fear :: Salutiamo voi che ci avete dato la possibilità di sfogarci un po' e tutte le band a noi amiche!!Mi raccomando continuate a seguirci e venite a ns concerti!

Intervista di Jerico Articolo letto 1790 volte.

 


Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.