Intervista Flash: Danger Zone

Danger Zone è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Abbiamo iniziato la nostra avventura nel 1998 come Danger Zone ma tutti alle spalle avevamo molta esperienza nel settore. Basti vedere che Marco Spinelli (voce) ha all'attivo 2 LP con i Vanexa!!!!

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Più che altro il gruppo che dal vivo suoniamo per la maggiore come Cover sono sicuramente i D.A.D! il genere che facciamo è hard rock cantato totalmente in italiano con un bel linguaggio esplicito!

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Molto soddisfatti, è venuto fuori proprio un bel Demo............ infatti anche la recensione di Heavy-metal.it lo dice :-)

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Diciamo che nel mondo Metal si canta poco in italiano o quasi niente.............. forse ci distinguiamo dagli altri per questo!

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Pensiamo come tutti!!!!! che in Italia suonando il metal o hard rock nel nostro caso, non vieni preso in considerazione da nessuno se non sei un super gruppo paraculato!

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Cancellare i quattro anni persi dietro a fare cover!!!!!!!
E invece la soddisfazione più grande fino ad ora: beh sicuramente il nostro primo DEMO e la rece di heavy meta.it

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Molto valido!!!!

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Cd originali sono anni e anni che non ne compriamo più!!!! perchè comprarli che tanto se ne scaricano una valanga da internet!!!!!
si certo pirateria!!!!!!! l'hanno voluto loro!!!! :-)

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Beh........che una etichetta ci producesse :-) non male come idea vero?? :-)

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

beh vi potremmo scrivere un rit di un nostro pezzo cos'ì capite per bene come siamo!!!

Siamo i DZ la figa nel cuor!
carne, sangue, sborra............ firmato danger Zone!
ciao a tutti alla prox

Intervista di Jerico Articolo letto 545 volte.

 


Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.