Intervista Flash: Illogo

Illogo è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Noi abbiamo iniziato a suonare circa 10 anni fa; abbiamo avuto come spesso accade problemi con la line up ma un nucleo comunque è rimasto.l'idea di adottare un nome immagine nasce nel 2000. da quel momento questo progetto ha iniziato a miscelare e mescolare stili diversi pur rimanendo viva una matrice metal.non sapremmo ad ogni modo come definire la musica che suoniamo.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

questo progetto è influenzato da tutto ma se dovessi citarti alcune banded artisti che ci hanno maggiormente influenzato potremmo citare: christian fennesz, dhg, thorns, laddio bolocko, uzeda, cannibal corpse, meshuggah, steve coleman, godspeedyoublackemperor, nasum, neurosis, einsturzende neubauten, information, isis e molti altri ancora.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

questo ultimo lavoro è sicuramente il più lineare(a livello di strutture) e rock che abbiamo registrato ma ad ogni modo consiglieremmo un ascolto per potersi fare un'idea più completa.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

sinceramente noi non pensiamo di aggiungere alcunchè alla scena metal; riteniamo che ogniuno abbia il suo modo di fare musica e di esprimersi come noi abbiamo il nostro.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

non ascoltiamo molta musica underground italiana ma qualcosa di interessante l'abbiamo sentita. poco ad essere sinceri. sicuramente i gruppi validi esistono.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

la mancanza di un batterista fisso la cancelleremmo volentieri mentre le cose che ricorderemo per sempre rimangono a noi.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

lo riteniamo un ottimo metodo di diffusione con i suoi pro e contro ma comunque efficace ed utile.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

generalmente compriamo pochi cd originali diciamo che anche noi incrementiamo il mercato dello scaricaggio free da internet.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

bella domanda...

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

vi ringraziamo per lo spazio che ci avete dato all'interno della vostra fanzine e speriamo di poterci vedere presto dal vivo.

Intervista di Jerico Articolo letto 435 volte.

 


Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.