NEFESH CORE: l'album di debutto con la Rockshots Records

NEFESH CORE: l'album di debutto con la Rockshots Records I Nefesh Core hanno appena firmato con Rockshots Records per l'uscita del loro album di debutto "Getaway", in uscita il prossimo settembre 2020.
La band si è formata nel 2018 per mano di Dave Brown e Stefano "Ghigas" Calvagno, entrambi noti per i loro ruoli nella band metal White-Progressive Metatrone. Ivan Newton è alla batteria e percussioni.
I Nefesh Core prendono ispirazione dalla New Wave e dalla Dark Music degli anni '80 mescolando elementi tipici provenienti dall'hard rock melodico e dal metal classico con l'influenza gotica degli anni '90. Una delle caratteristiche principali del progetto è che lo stesso Dave è responsabile delle parti principali voce e tastiera.
La band commenta: "'Getaway' è l'album di una nuova alba. Il primo figlio di un nuovo viaggio musicale, la strada a senso unico per uscire da una vita che non ti dà le cose di cui hai veramente bisogno. È un album che non ha spazio per scendere a compromessi. È il battito del nostro cuore in loop. Insieme alle sue 10 canzoni, è un viaggio inaspettato in terre e luoghi sconosciuti, ricordi dimenticati che i nostri strumenti offriranno. "Getaway" è la torcia che colpisce l'oscurità e ti fa vedere attraverso gli angoli nascosti della tua mente, anima e personalità dandoti la libertà della verità, perché, come diceva Hegel: la verità è il tutto e il tutto è un processo. "
'Getaway' è stato mixato da Luigi Scuderi presso i Tower Hill Studios e masterizzato da Jacob Hansen agli Hansen Studios.

 

Inserita da: Wolverine il 19.06.2020 - Letture: 771

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave