NEFESH CORE: il nuovo singolo ''Lullaby''

NEFESH CORE: il nuovo singolo ''Lullaby'' La band Dark/Gothic Metal italiana Nefesh Core presenta oggi, 14 Febbraio 2024, il nuovo singolo "Lullaby" cover del celebre brano dei The Cure.

Il brano segna il debutto alla batteria del nuovo membro della band Andrea Marchese, che sostituisce il dimissionario Ivan Newton.

La band commenta:
Ghigas: “Fieri del legame con la dark wave degli anni 80 che da sempre ci contraddistingue, abbiamo voluto rendere omaggio a questo immortale anthem dei Cure, ed attraverso un fine riarrangiamento e con una visione più orientata al metal, l’abbiamo resa parte integrante del nostro repertorio. Siamo super felici di quello che abbiamo fatto!”

David: “Nel pensare di rivisitare questo meraviglioso storico brano, a me molto caro, mi divertiva soprattutto l'idea di trasformare il cantato sospirato in modo più diretto e orecchiabile, ovviamente sulle mie corde, marcatamente scure e metal; credo di esserci riuscito."

Andrea: “Personalizzare e suonare uno dei brani che mi ha accompagnato, sin da piccolo, nella crescita di vita mi rende felice ed emozionato!”

Bob: “Spesso citiamo delle canzoni che fanno parte del nostro background e ci divertiamo a ‘nefeshizzarle’. Ma deve accadere la scintilla che dia il via al tutto. La canzone originale verte su un lick di chitarra ritmica sui due accordi principali, l'ho rivisto ed ho creato l'arpeggio a loop che ha dato il via alla nostra versione. Farlo è stato incredibilmente naturale, la canzone ha una forte natura dark, riflessiva e nasconde una rabbia repressa che sale a galla grazie all'interpretazione
di David”.

Il brano è mixato da Luigi Scuderi (Tower Hill Studio), masterizzato da Antonio Baglio (Miami Mastering).

Artwork concept dei Nefesh Core, realizzato da Mattia Stanciou
LISTEN - https://lnk.to/nclullaby
VISUALIZER - https://youtu.be/fXnv5TSrsDQ

Nefesh Core: una fusione oscura di new wave, metal e melodia

Formati nel 2018 dai veterani della musica italiana Dave Brown e Stefano "Ghigas" Calvagno (noti per il loro lavoro nella band white-progressive metal Metatrone), i Nefesh Core portano sulla scena una miscela unica di influenze di musica oscura. Insieme a Ivan Newton alla batteria, traggono ispirazione dalla New Wave degli anni '80 e dalla musica dark, intrecciandola con elementi di hard rock melodico, metal classico e metal gotico degli anni '90.

Nefesh Core si distingue con Dave Brown che gestisce sia la voce che le tastiere, creando un paesaggio sonoro coeso e di grande impatto.

Il loro album di debutto, "Getaway", incarna perfettamente questa fusione. Pubblicato nel 2020 tramite Rockshots Records, offre 10 tracce che trasportano gli ascoltatori attraverso uno spettro di esperienze sonore, bilanciando atmosfere oscure con melodie accattivanti. Mixato da Luigi Scuderi ai Tower Hill Studios e masterizzato dal famoso produttore Jacob Hansen (Hansen Studios, Danimarca), "Getaway" vanta una produzione meticolosa che amplifica la visione creativa della band.

L'artwork dell'album, realizzato da Christian Wallin, riflette ulteriormente l'estetica della band, aggiungendo un ulteriore livello di profondità e intrigo al loro mondo.

Con il loro suono unico e un approccio appassionato, i Nefesh Core sono pronti a lasciare un segno sulla scena musicale. Restate sintonizzati per le loro prossime uscite e performance dal vivo!

Oggi la band ha dato il benvenuto al nuovo batterista Andrea Marchese, in sostituzione di Ivan Newton. Andrea porta nuova energia e talento alla formazione, completando il suono di Nefesh Core con la sua abilità e precisione.

FACEBOOK: https://www.facebook.com/Nefeshcore/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/nefeshcore_band
TWITTER: https://twitter.com/nefeshcore

http://www.nefeshcore.com
http://www.rockshots.eu

 

Inserita da: Jerico il 14.02.2024 - Letture: 196

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave