HOUR OF PENANCE: in anteprima il nuovo lyric-video di ''Spiralling Into Decline''

HOUR OF PENANCE: in anteprima il nuovo lyric-video di ''Spiralling Into Decline'' L'ensemble tech-death italiano HOUR OF PENANCE presenta in anteprima il lyric video della traccia di chiusura del nuovo album della band "Devotion", pubblicato ad aprile su Agonia Records. Il titolo della canzone è "Spiralling Into Decline".

Collegamento video:
https://youtu.be/5-p_j2DEaJA

"La canzone successiva che abbiamo scelto per questo video è «Spiralling into Decline», perché sia ​​la brutalità della canzone che i temi del testo ci sono sembrati appropriati per questo momento storico in cui la guerra e la violenza ci stanno avvicinando a un conflitto mondiale, " commenta l'ORA DI PENENZA. "Questa canzone descrive l'insensibilità dei leader mondiali e il modo in cui trascinano volontariamente le persone in una spirale di distruzione solo per mettere in moto i loro piani. E a causa delle loro bugie e disinformazione scientificamente pianificate, anche noi ci gettiamo volontariamente in questa spirale."

Il nuovo album "Devotion" vede la partecipazione dei membri di lunga data Giulio Moschini (chitarra), Paolo Pieri (voce e chitarra) e Marco Mastrobuono (basso), insieme al nuovo batterista Giacomo Torti. Le registrazioni hanno avuto luogo presso Bloom Studio e Kick Studio in Italia, con mixaggio e mastering gestiti da Hertz Studio (Vader, Decapitated, Behemoth) in Polonia. Le nuove foto della band sono state scattate da Massimiliano Rocchi.

Su "Devotion", la band riflette: "Questo album è il nostro inno all'inutilità della guerra, senza luce alla fine del tunnel. Il tema principale dell'album è la devozione fuorviante che noi, la gente, diamo ai nostri leader, che senza pietà ci mandano a morte con il pretesto della democrazia; mentre sono guidati solo dalle ambizioni imperialiste e dall'avidità, la folla senza volto dell'opera d'arte adora queste statue deformate di false divinità. Musicalmente, l'album si basa lo stile frenetico di Hour of Penance, vecchio di 20 anni, e lo arricchisce con più tecnicismo e orecchiabilità, intervallati da paesaggi epici."

Gli HOUR OF PENANCE sono un gruppo death metal annerito, tecnico e brutale formato nel 1999, ampiamente considerato come uno dei rappresentanti più intensi e talentuosi del genere emersi dall'Italia. La band aveva bisogno di tre album per superare il suo carattere locale e trasformare gli umili inizi in un seguito internazionale, che ha innescato massicci tour in Europa, Stati Uniti, Canada, Australia e Asia, con pesi massimi come Cannibal Corpse, The Black Dahlia Murder, Devildriver, Deicide, Nile o Behemoth. La band è stata coerente nel creare la propria identità sonora attraverso un marchio death metal complesso, schiacciante e chirurgico. Nonostante siano fatti su misura per l'ipervelocità e la brutalità selvaggia, il gruppo non rifugge dalle metafore sociali percettive nel loro immaginario e nei testi oscuri.

Tracklisting:
1. Devotion for Tyranny
2. Parasitic Chain of Command
3. Birthright Abolished
4. Retaliate
5. Breathe the Dust of their Dead
6. The Morality of Warfare
7. Severance
8. The Ravenous Heralds
9. A Desert Called Peace
10. Spiralling into Decline

Album formats:
- Jewelcase CD
- Digibook CD
- Black LP
- Cloudy LP
- Gold nugget LP
- Red smoke LP
- Clear splatter LP
- Gold metallic MC
- Smoky tint MC

Clothing:
- T-shirt
- Zipped HSW

Prossime date:
30/10/2024: Barcelona - Sala Upload, ES
31/10/2024: Zaragoza - Sala Utopia, ES
01/11/2024: Portugalete - Estudios Groove. ES
02/11/2024: Oviedo - Sala Gong Galaxy, ES
03/11/2024: Madrid - Sala Silikona, ES
13/12/2024: Eindhoven Metal Meeting, NL

Line-up:
Giulio Moschini - guitars
Paolo Pieri - guitars and vocals
Marco Mastrobuono - bass
Giacomo Torti - drums

Official "Devotion" webpage:
https://hourofpenance.store/

HOUR OF PENANCE on-line:
Website: http://www.hourofpenance.net/
Facebook: https://www.facebook.com/hourofpenance
X: https://twitter.com/HourofPenance
Instagram: http://www.instagram.com/hourofpenanceofficial
Spotify: click

Agonia Records:
Website: http://agoniarecords.com
Webshop: http://tinyurl.com/agoniashop
Facebook: https://facebook.com/agoniarecords
X: https://twitter.com/agoniarecords
SoundCloud: https://soundcloud.com/agoniarecords
Bandcamp: https://agoniarecords.bandcamp.com
Instagram: https://instagram.com/agoniarecordsofficial
YouTube: http://youtube.com/AgoniaRec

 

Inserita da: Jerico il 12.06.2024 - Letture: 179

Articoli Correlati

News

Altre News di MetalWave